Square Enix vende IO Interactive: il futuro di Hitman è in dubbio
"La compagnia ha deciso di ritirarsi dalle attività di IO Interactive", si legge nel comunicato stampa
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Maggio 2017, alle 13:31 nel canale VideogamesSquare Enix
Square Enix ha registrato perdite importanti nell'ultimo anno fiscale, corrispondenti a circa 40 milioni di euro, e apparentemente il franchise Hitman sarebbe una delle cause. Il produttore giapponese ha, infatti, annunciato la sua volontà di cedere IO Interactive, la software house danese che negli ultimi anni ha lavorato esclusivamente su Hitman.
"Per massimizzare la soddisfazione dei giocatori e il potenziale del gruppo, concentreremo le risorse e le energie di sviluppo sui franchise e sui team chiave", si legge nel comunicato stampa diramato da Square Enix. "Di conseguenza, la società ha deciso di ritirarsi dalle attività di IO Interactive".
Aggiunge che sono partite le trattative con potenziali nuovi investitori, ma anche che non ci sono garanzie che queste trattative vadano effettivamente in porto. Se non si trovasse un acquirente in tempi brevi, IO Interactive potrebbe essere definitivamente chiusa.
L'ultimo gioco della serie Hitman è stato distribuito a episodi a partire dall'11 marzo 2016. Nonostante la particolare e originale struttura per la serie Hitman, è stato ben accolto da critica e giocatori.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa storia mi è stata spoilerata dall'Internet, non c'ho manco più voglia di comprarmi la versione del gioco "completa" che è uscita un anno dopo, non c'ho tempo da perdere appresso alle sfide e ai livelli disponibili a tempo e gli episodi per me vanno bene per le serie TV, non per i livelli di un VG.
Peccato, era una bella serie e gli altri ce li ho tutti originali - qualcuno anche in doppione fisico-digitale.
La storia mi è stata spoilerata dall'Internet, non c'ho manco più voglia di comprarmi la versione del gioco "completa" che è uscita un anno dopo, non c'ho tempo da perdere appresso alle sfide e ai livelli disponibili a tempo e gli episodi per me vanno bene per le serie TV, non per i livelli di un VG.
Peccato, era una bella serie e gli altri ce li ho tutti originali - qualcuno anche in doppione fisico-digitale.
Anche a me ha dato molto fastidio sapere di un video gioco a puntate (Per far più soldi?), personalmente lo trovo ridicolo.
P.S. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di una versione del gioco completa, la si trova su steam?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".