'Solo Morgan Yu può salvare il mondo': online il nuovo video gameplay di Prey

'Solo Morgan Yu può salvare il mondo': online il nuovo video gameplay di Prey

Bethesda ha pubblicato un nuovo video con alcuni estratti presi dal gameplay di Prey, commentati dai tecnici e creativi che hanno collaborato per la realizzazione del videogioco

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
Bethesda
 

Bethesda ha pubblicato sul canale YouTube ufficiale un nuovo video di Prey, in cui possiamo ammirare alcuni scorci tratti dal gameplay vero e proprio. Con il titolo "Solo Morgan Yu può salvare il mondo", il video vuole sottolineare che il protagonista del gioco, uomo o donna a scelta del giocatore, sarà l'ultima e unica speranza dell'umanità. Con le nuove immagini rilasciate di poco meno di 10 minuti la software house intende svelare altri tratti della personalità del protagonista, che può variare in base alle scelte compiute dal giocatore durante lo svolgimento della trama.

Morgan Yu è un individuo che ha subito numerosi esperimenti orientati al miglioramento della razza umana. Si risveglia a bordo della stazione spaziale Talos 1 nell’anno 2032 e dovrà scoprire i misteri che si celano nella struttura, mentre viene braccato da una temibile e misteriosa forza aliena. Prey è uno sparatutto in prima persona con elementi da gioco di ruolo e una spiccata componente narrativa. Il giocatore potrà determinare diversi attributi di Yu, ma anche le sue scelte influiranno sull'evolversi della storia. La principale preoccupazione del giocatore dovrà essere quella di sopravvivere sfruttando le risorse e le armi che si trovano nella stazione spaziale.

"Grazie a notevoli armi e poteri, indosserai l'uniforme TranStar di Morgan Yu per esplorare una stazione spaziale infestata dagli alieni e salvare l'umanità. Ma mentre proteggi l'umanità dalla minaccia dei Typhon a bordo di Talos I dovrai anche fare i conti con la tua identità", spiega Bethesda descrivendo la particolare struttura di gioco. "All'inizio, Morgan è un vero e proprio enigma, che svelerai attraverso le tue scelte e le tue azioni. Salverai i superstiti su Talos I? Sceglierai di impiegare poteri alieni alterando la tua natura? E, a livello più pratico, come sopravvivrai alla minaccia letale dei Typhon che ti danno la caccia? Ogni decisione presa può influenzare lo svolgimento dell'intero gioco".

Ricordiamo che il nuovo Prey non ha legami né con il capitolo omonimo di 3D Realms uscito nel 2006, né con il sequel cancellato da Bethesda due anni fa. Prey sarà disponibile a partire dal 5 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ne abbiamo già parlato in precedenza rivelando i requisiti minimi e consigliati della versione PC e un esteso video gameplay di 1 ora.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^