Servirà un numero di telefono per le Ranked di Dota 2

Valve sta modificando il sistema di matchmaking per il suo popolare MOBA: in futuro sarà necessario associare un numero di telefono all'account per giocare le partite classificate.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Aprile 2017, alle 10:21 nel canale VideogamesSteam
I giocatori dovranno associare un numero di telefono al loro account Steam per poter entrare nelle code e partecipare ai match classificati di Dota 2. Lo annuncia Valve in questo post sui futuri cambiamenti al sistema di matchmaking di Dota 2.
"I giocatori che usano più di un account compromettono l'esperienza di matchmaking, e quindi il nostro obiettivo è aggiungere un elemento di frizione rispetto a comportamenti di questo tipo", si legge nel post. "Se spingiamo i giocatori a usare il loro account principale miglioriamo sia il matchmaking delle Ranked sia quello delle partite non classificate".
I giocatori hanno due settimane di tempo per associare il loro numero all'account Steam, durante le quali potranno continuare a giocare normalmente. Ma a partire dal 4 maggio chi non ha inserito il numero di telefono non potrà più giocare le Ranked. Se dopo la registrazione di un numero si procedesse alla rimozione del numero sarebbe comunque possibile associare all'account un secondo numero. I numeri rimossi però non possono più essere associati ad altri account per un periodo di tre mesi. "Questo per prevenire che lo stesso numero possa essere associato a vari account", si legge ancora nel post. "I servizi online che forniscono numeri di telefono, inoltre, non sono consentiti".
Ci sono altri cambiamenti secondari relativi alle modalità di abbinamento in funzione delle preferenze dei giocatori relativamente al fatto di voler giocare da soli o in party o di voler accedere alle partite a priorità ridotta, come si può vedere sul blog di Dota 2.
Come sempre è doveroso rimarcare in casi come questo che, se da una parte le spiegazioni di Valve sono credibili, e c'è sicuramente il desiderio di offrire un ambiente di mathmaking il più funzionale possibile, la raccolta di dati privati sugli utenti è sempre più importante e remunerativa per una fetta sempre più consistente di aziende che operano nel settore informatico.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo fanno anche con Team Fortress 2 mi sembra, pazienza giocherò solo le partite non ranked, tanto è lo stesso. Steam sono anni che le prova tutte per avere il mio numero di telefono: prima hanno provato a spaventarmi con i furti account, poi a promettere cose graris, ora limitano i ranked, sono dei veri e propri stalker
Steam sa già troppe cose per quello che mi da in cambio: che computer uso, che sistema operativo uso, quando li uso, che software ho installato, quando gioco, a cosa gioco, come gioco, i miei indirizzi IP (quindi la mia zona, i metodi di pagamento ecc ecc. Con tutti questi miei dati personali i giochi me li dovrebbero dare gratis.
Anche questo è vero!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".