Resident Evil 7: supporto Play Anywhere per Xbox One e PC

Resident Evil 7: supporto Play Anywhere per Xbox One e PC

Microsoft e Capcom hanno annunciato che Resident Evil 7 farà parte del programma Play Anywhere.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
MicrosoftXboxCapcomResident EvilHalifax
 

Grazie a Play Anywhere gli utenti possono acquistare un'unica copia del gioco e decidere liberamente se giocare su Xbox One o PC, oltre che di suddividere l'esperienza di gioco tra le due piattaforme come meglio ritengono. Fino a oggi Play Anywhere è stata un'esclusiva obbligatoria solo per i giochi first party prodotti da Microsoft, ma viene gradualmente estesa anche ai titoli di altri produttori, come Resident Evil 7 di Capcom.

Resident Evil 7

Le due versioni non condivideranno solamente i salvataggi, ma anche gli Aggiungi a dizionario e i contenuti scaricabili. Il supporto consentirà a Microsoft di colmare parzialmente il gap rispetto alla versione PS4, che può vantare l'importante supporto alla realtà virtuale con PlayStation VR in un titolo che punta tutto sull'immedesimazione e la tensione emotiva.

Resident Evil è uno dei franchise più importanti per Capcom con 61 milioni di copie vendute. Il nuovo capitolo costituisce però un importante cambiamento stilistico rispetto alla tradizione della serie, con meccaniche di gioco innovative, nuovi personaggi e un apparente allontanamento rispetto alla storia tipica di Resident Evil. Ne abbiamo parlato diffusamente nell'anteprima.

Resident Evil 7 arriverà su PC, PS4 e Xbox One nella prossima settimana. Noi stiamo già lavorando sulla recensione.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biagicus20 Gennaio 2017, 08:40 #1
sono alla disperazione. Non hanno grosse esclusie e così per aumentare le vendite fanno queste miscele strane computer, consolle. Dove arriveremo?. Speriamo almeno in una uqalità elevata e pochi bug al day one
emilianononparla20 Gennaio 2017, 09:08 #2
beh, dipende: invece di spendere 1500 euro per il prossimo portatile da Gaming se continuano così mi prendo la One. Per chi ha non ha una postazione di gioco unica significa spendere un sacco di soldi in me. Il PC principale e la postazione secondaria (quando avrete famiglia e figli capirete la necessità se volete continuare e giocare).
Diablo100020 Gennaio 2017, 09:13 #3
Si ma per averlo in entrambi come si fa se Resident evil per pc è su steam?
Spider Baby20 Gennaio 2017, 11:06 #4
Solitamente per PC i giochi costano meno, quindi posso prenderlo per PC e giocarci su Xbox One?
Seph20 Gennaio 2017, 12:11 #5
Bella notizia, se fosse stata data 6 mesi fa. A due giorni dall'uscita l'han già prenotato tutti e altrove..
ThirdEnergy20 Gennaio 2017, 19:28 #6
Puoi prenderlo su PC e giocarlo su One, se non fosse che il gioco va comunque acquistato sul WindowsStore, quindi a prezzi tutt'altro che convenienti, meglio che ti cerchi qualche key per la One sulla miriade di siti che ci sono!
frankbald23 Gennaio 2017, 11:56 #7

bah

oltre all'obbligo di comprarlo sul windows store, quindi a prezzo pieno, non ne capisco l'utilità, perché da quello che ho capito non puoi giocare su una piattaforma e poi continuare sull'altra, cioè non c'è condivisione di salvataggi, quindi, a che serve?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^