Reset dimostra cosa possono fare due game designer con le tecnologie NVIDIA PhysX e WaveWorks

Reset dimostra cosa possono fare due game designer con le tecnologie NVIDIA PhysX e WaveWorks

Un team composto da sole due persone ha creato un gioco graficamente molto interessante facendo esclusivamente affidamento sulle tecnologie NVIDIA.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
NVIDIAGeForce
 

Reset è un gioco di esplorazione e risoluzione di puzzle sviluppato da Theory Interactive. Parliamo di un team formato da due sole persone che adesso rilascia un nuovo video da 13 minuti allo scopo di mostrare il gameplay di Reset e soprattutto evidenziare come sono state usate le tecnologie NVIDIA come PhysX e WaveWorks. Queste due librerie, infatti, sono state implementate all'interno del motore grafico proprietario allestito per Reset, chiamato Praxis.

In Reset i giocatori controllano un robot che è stato abbandonato su una misteriosa isola, popolata da altri automi come lui. I giocatori possono interagire con la fisica dinamica per risolvere enigmi sia sulla superficie terrestre che sott'acqua.

PhysX, come noto, è una piattaforma di simulazione della fisica che usa le risorse di calcolo di CPU e GPU per gestire in maniera realistica le interazioni fra gli oggetti nei mondi di gioco. WaveWorks è invece uno strumento meno utilizzato pensato per riprodurre superfici liquide di qualità cinematografica. Gestisce corpi di liquidi che attirano e respingono oggetti sottoposti a fisica dinamica sulla base del tipo di moto dell'acqua.

Il rilascio dell'atmosferico gioco d'avventura ad ambientazione fantascientifica sviluppato da Theory è previsto nella prossima estate.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen15 Aprile 2017, 10:28 #1
Sembra interessante... Dai movimenti della camera pero' sembra controllato da un controller invece che da tastiera e mouse... Speriamo che esca la versione PC...
fraussantin15 Aprile 2017, 12:26 #2
Originariamente inviato da: jepessen
Sembra interessante... Dai movimenti della camera pero' sembra controllato da un controller invece che da tastiera e mouse... Speriamo che esca la versione PC...


Quando si parla di nvidia...

... Uscirà, ma servirà uno sli di titan XP
bluefrog15 Aprile 2017, 12:50 #3
Veramente Batman: Arkham Knight ci aveva già mostrato tutto questo con risultati molto più impressionanti. Sostanzialmente è il motivo per cui difficilmente ora rinuncerei a una GeForce, una volta che li hai visti è difficile poi fare a meno di certi effetti (anche il fumo della Batmobile è qualcosa di pazzesco)... che poi siano pochi i titoli che si avvalgono di queste tecnologie è un altro discorso. Ad esempio anche il "fur" di Far Cry 4 al tempo è stato davvero d'impatto. Nonostante questo sono molto curioso di vedere cosa farà Vega.
Dinofly15 Aprile 2017, 17:40 #4
Si ma sto atteggiamento nVidia è al limite dell abuso di posizione dominante.
Bestio16 Aprile 2017, 19:32 #5
Originariamente inviato da: Dinofly
Si ma sto atteggiamento nVidia è al limite dell abuso di posizione dominante.


Quel limite l'hanno già passato da tempo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^