Project CARS 2: Slightly Mad Studios ha siglato una partnership tecnica con Pirelli

Project CARS 2: Slightly Mad Studios ha siglato una partnership tecnica con Pirelli

Dalla costruzione della carcassa all’inclinazione delle gomme in curva, dal modo in cui i pneumatici si riscaldano fino a quello in cui si usurano, i piloti di Project CARS 2 avranno un assaggio reale del mondo motorsport targato Pirelli

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Bandai Namco
 

Slightly Mad Studios e Pirelli hanno stretto una partership tecnica, promozionale e di marketing riguardante Project CARS 2. Il noto produttore di pneumatici metterà infatti a disposizione il proprio know how tecnologico e di motor sport, in particolare quello derivante dalla serie americana Pirelli World Challenge, per arricchire il titolo in uscita nei negozi la prossima settimana.

Gli utenti potranno cimentarsi con le vetture GT3 e le loro specifiche livree tipiche della serie. Gommato con pneumatici Pirelli, il Pirelli World Challenge è il campionato GT più importante del Nord America e vanta alcuni circuiti presenti in Project CARS 2 come Long Beach, Circuito delle Americhe, Road America e la 8 ore di Laguna Seca.

La partnership tecnica con Pirelli rafforza la precisione con cui viene sviluppato Project CARS 2, vincitore del Best Simulation Game del 2017. L’esperienza di Pirelli nel Motorsport e nello sviluppo di pneumatici altamente tecnologici ha contribuito a rendere ancora più autentica la sensazione di guida delle oltre 180 vetture presenti nel gioco.

Nome immagine

Dalla costruzione della carcassa all’inclinazione delle gomme in curva, dal modo in cui i pneumatici si riscaldano fino a quello in cui si usurano, i piloti di Project CARS 2 avranno un assaggio reale del mondo motorsport targato Pirelli.

“Vedere il più importante campionato GT del Nord America simulato in modo così autentico in un gioco di corse è una grande novità per il Pirelli World Challenge Series e offre ai nostri tifosi una possibilità di toccare con mano letteralmente le loro piste e le loro auto preferite”, dice Greg Gill, Presidente e Amministratore Delegato del Pirelli World Challenge.

“Lavorare a fianco di Slightly Mad Studios è stata un'esperienza molto interessante. Portare inoltre le nostre soluzioni tecniche e sportive in Project CARS 2 è stata una sfida unica. Il nostro obiettivo è stato quello di garantire che i nostri pneumatici “virtuali” fossero identici a quelli reali. E penso ci siamo riusciti", ha commentato Mario Isola, Responsabile Car racing Pirelli.

“Il coinvolgimento di Pirelli nello sviluppo di Project CARS 2 ha prodotto risultati immediati”, ha aggiunto il game director Stephen Viljoen. “Confrontando i loro dati con i nostri, usando processi molto simili, ci ha permesso di capire man mano che andavamo avanti con lo sviluppo dove i nostri pneumatici “virtuali” Pirelli erano diversi dai pneumatici reali. Adattando i loro dati ai nostri siamo così riusciti a sviluppare modelli incredibilmente precisi relativi a grip, aderenza, usura, calore ed altri parametri legati ai pneumatici, e tutto si è tradotto in una maggiore autenticità di guida per i nostri piloti”.

Project CARS 2 sarà disponibile dal 22 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GabrySP16 Settembre 2017, 13:27 #1
quindi avremo:

1) pneumatici che scoppieranno a causa di detriti invisibili
2) pressioni inferiori per favorire le Mercedes

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^