Pokémon Go Fest: ingloriosa fine in tribunale
Questo evento avrebbe dovuto celebrare il successo di Pokemon Go, ma le cose sono rapidamente sfuggite di mano ai suoi organizzatori
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Luglio 2017, alle 18:21 nel canale VideogamesUna serie di fan hanno citato in giudizio Niantic, la software house del famosissimo Pokémon Go, accusandoli di non aver saputo organizzare l'importante evento Pokémon Go Fest che la scorsa settimana, a Chicago, avrebbe dovuto festeggiare proprio il noto gioco mobile.
La situazione è rapidamente degenerata lo scorso sabato quando dei guasti alla rete cellulare hanno reso impossibile giocare a Pokémon Go, un prodotto che miscela realtà aumentata e navigazione su mappe reali tramite GPS. Migliaia di appassionati hanno percorso, in certi casi, molti chilometri per raggiungere l'evento e, spazientiti per non aver potuto competere per i premi speciali e le ricompense promesse, hanno fischiato lo stesso CEO di Niantic presente all'evento.
La stessa Niantic ha cercato di porre un freno al malcontento regalando contenuti di gioco e rimborsando completamente i biglietti che erano stati acquistati per partecipare al Pokémon Go Fest, ma evidentemente non è bastato. Fra coloro che stanno adesso partecipando alla causa c'è un appassionato che ha raggiunto l'evento dalla California, altri che hanno addirittura viaggiato dal Giappone.
Niantic si è rifiutata di rilasciare dichiarazioni su questioni legali pendenti, ma ha annullato eventi simili previsti in Europa proprio per evitare che si ripetesse un disastro simile. La reazione del pubblico, d'altronde, probabilmente accoglie anche un altro tipo di malcontento, legato al fatto che il gioco non sia stato aggiornato nel tempo come i fan si aspettavano.
Pokémon Go, comunque, rimane il secondo gioco con gli incassi più alti nell'ecosistema mobile, grazie alla sua struttura free-to-play, sia su iOS che su Android.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodei geGni, dei geGni.......anche i pusher usano lo stesso sistema....
a leggere in altre parti sembra che la colpa sia stata dei vari provider che avevano sottostimato la potenza richiesta
Ora hanno ritardato di qualche settimana i prossimi eventi europei, cercando di capire con le società telefoniche del posto come ovviare il problema.
Sarà banale, ma una semplice rete di qualche centinaia di Access Point e risolverebbero il problema.
Un access point regge tranquillamente il traffico di PokemonGo (molto basso) di almeno 500/2000 persone. Mettine 100 e hai coperto almeno 50.000 persone.
Se ne aspetti 500.000 ne metti 1000 e così via.
Basarsi su connessione di altri è molto rischioso, come si è visto a Chicago...
Speriamo poi ne organizzino uno in Italia appena hanno stabilizzato il tutto.
ma lol guarda che la colpa è di AT&T, Verizon ecc mica di Niantic
ma poi, per una volta che han fatto fare al gioco un bel passo avanti (vedi raid, vedi palestre), ci lamentiamo di Niantic?
oh per carità, sono il primo a chiedere chat e più ban, però intanto abbiamo avuto 2 major updates in pochi giorni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".