Planescape: Torment Enhanced Edition è disponibile su Steam e GOG
Così come ha fatto nei casi di Icewind Dale e Baldur's Gate, Beamdog ha realizzato una Enhanced Edition per un altro grande gioco di ruolo del passato, Planescape Torment
di Davide Spotti pubblicata il 12 Aprile 2017, alle 16:01 nel canale VideogamesBeamdog ha annunciato che la Enhanced Edition di Planescape: Torment è disponibile da oggi su Steam e GOG ad un prezzo di 19.99 euro. In questa nuova versione sono stati implementati aggiornamenti al gameplay e risolti alcuni bug dell'originale. La colonna sonora è stata rimasterizzata e sono state apportate anche varie novità all’interfaccia di gioco. Non mancano nemmeno alcuni miglioramenti grafici, grazie al supporto della risoluzione a 4K.
La versione originale di Planescape: Torment è stata sviluppata da Black Isle Studios, in collaborazione con Interplay ed è apparsa su PC nel 1999. Da molti appassionati viene ricordato come uno dei migliori RPG mai creati e tra i titoli più significativi nella storia del medium videoludico.
Costruito sfruttando l’Infinity Engine di BioWare, il gioco propone un mondo fantasy strutturato e complesso, basato sulle stesse caratteristiche di Advanced Dungeons & Dragons. Uno dei tratti più caratteristici dell’opera riguarda la capacità di ricorrere alla diplomazia, privilegiando quindi i dialoghi rispetto agli scontri diretti con i propri nemici.
Dallo scorso 28 febbraio è disponibile Torment: Tides of Numenera, ambizioso seguito spirituale - sviluppato da InXile Entertainment insieme a Chris Avellone - che ha ottenuto ottimi riscontri da parte della critica specializzata.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer fortuna che ho ancora la sia l'originale scatolato, che la versione di TGM con la traduzione ITP inclusa, (ai quali sarò eternamente grado per avermi permesso di apprezzare e adorare capolavori come questo e Arcanum :ave, che custodisco come una reliquia.
Per fortuna che ho ancora la sia l'originale scatolato, che la versione di TGM con la traduzione ITP inclusa, (ai quali sarò eternamente grado per avermi permesso di apprezzare e adorare capolavori come questo e Arcanum :ave, che custodisco come una reliquia.
Per ora non c'è l'italiano ma da quanto so stanno cercando di prendere accordi
Per fortuna che ho ancora la sia l'originale scatolato, che la versione di TGM con la traduzione ITP inclusa, (ai quali sarò eternamente grado per avermi permesso di apprezzare e adorare capolavori come questo e Arcanum :ave, che custodisco come una reliquia.
Hai fatto bene a conservare le traduzioni di TGM, una volta sul sito conservavano le copie di quello che pubblicavano sui cd in allegato, oramai non si trovano più...
Azz, delusione perché?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".