PES 2018: annunciate caratteristiche e data di lancio
Konami Digital Entertainment B.V. pubblicherà PES 2018, l’ultima versione della nota serie calcistica, a settembre . Il Publisher è certo che questa nuova edizione raggiungerà nuove vette di eccellenza e svela i primi dettagli sulle migliorie introdotte in questa saga calcistica
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Maggio 2017, alle 14:24 nel canale VideogamesKonamiHalifax
Il debutto sul mercato del nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer, PES 2018, è previsto per il 14 settembre 2017. "Con il claim di PES 2018 “Dove nascono le leggende”, la nuova versione si presenta molto competitiva grazie a nuove caratteristiche, nuove opzioni, nuove modalità, una versione PC all’altezza delle controparti console e una esperienza di gioco senza precedenti", si legge nel comunicato stampa.
"PES 2018 conterrà più miglioramenti rispetto a qualunque altra versione di PES degli ultimi 10 anni, e nessun aspetto del gioco è stato tralasciato". Si parla di velocità più realistica, mentre un nuovo sistema di dribbling strategico permetterà all'utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della sfera. In modo simile, il semplice uso della levetta permetterà di produrre finte per ingannare i difensori avversari.
Real Touch + permetterà al giocatore di reagire al momento della ricezione del pallone utilizzando le parti del corpo ammesse nel gioco come petto, testa e gambe per produrre un passaggio controllato e che dipenderà dall’altezza e dalla velocità della palla. Sono state riviste tutte le situazioni pre-impostate, come ad esempio, il modo con cui calciare i rigori e anche una impostazione per il calcio d’inizio a un giocatore.
Konami promette passi in avanti anche per la grafica, grazie al nuovo sistema Real Capture, che garantirà una realistica gestione dell’illuminazione sia negli incontri diurni che notturni, mentre oltre 20 mila elementi sono stati ricreati da zero per migliorare il realismo sul terreno di gioco, i tunnel degli spogliatoi e le aree circostanti di stadi come il Camp Nou e il Signal Iduna Park.
Konami ha svolto delle sessioni di motion capture all'interno di ambienti realistici, per dare nuova vita a tutte le animazioni in-game e per migliorare la naturalezza dei movimenti dei calciatori. I movimenti base come camminare, voltarsi e la postura degli atleti sono stati ulteriormente raffinati, mentre i modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati.
Quanto al comparto multiplayer, la possibilità di giocare 11 contro 11 online e le popolari sfide di myClub dove gli utenti possono creare il loro dream team da zero, saranno affiancate dalle modalità coop 2 contro 2 e 3 contro 3 con il supporto per ospiti in locale. La richiestissima “Selezione Casuale” per la partita ritornerà insieme a nuove opzioni, mentre la Master League includerà tornei pre-stagionali, un nuovo sistema dei trasferimenti, interviste pre-partita e le immagini dallo spogliatoio.
PES 2018 sarà disponibile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC Steam. Quest'ultima versione era inferiore rispetto a quelle console negli anni passati e a tal proposito ecco cosa si legge nel nuovo comunicato stampa: "Il gioco sarà anche disponibile per PC via Steam in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console". Teniamo le dita incrociate!
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochissà se lo faranno anche per switch.
viste le ultime versioni, direi decisamente quella per xbox 360
ma che ca... ogni volta è una barzelletta
ma che ca... ogni volta è una barzelletta
effettivamente...soprattutto per i vecchietti come me che adorano ancora giocare vs CPU è deprimente...almeno una volta grazie agli FO che si potevano condividere il problema era praticamente inesistente(non so se valeva anche per l'online ma mi sa di no) perchè bastava recuperarli e con un'unica operazione avevi tutto allineato alla realtà(grazie anche a tutti quelli che si sbattevano a preparararli ovviamente)
Oggi se non vuoi smanettarci tu devi fare tutto squadra per squadrà ed abbastanza scomodo....
Non so come mai di questa limitazione su PS4 se sia dovuta a sony oppure se a konami siano stati rotti i coglioni perchè permetteva di aggirare il discorso di licenze non pagate(ma mi sembra assurda quest'ultima visto che erano cmq lavori amatoriali)
Oggi se non vuoi smanettarci tu devi fare tutto squadra per squadrà ed abbastanza scomodo....
Non so come mai di questa limitazione su PS4 se sia dovuta a sony oppure se a konami siano stati rotti i coglioni perchè permetteva di aggirare il discorso di licenze non pagate(ma mi sembra assurda quest'ultima visto che erano cmq lavori amatoriali)
no aspetta, le patch non-ufficiali esistono, ci sono dei pazzi che aggiornano i giocatori, le squadre ecc... anche per PS4, credo da pesteam.it
io parlo del gioco originale.
non pretendo di avere il mercato in tempo reale, ma almeno i nomi VERI delle squadre invece che quelli di FANTASIA...
io parlo del gioco originale.
non pretendo di avere il mercato in tempo reale, ma almeno i nomi VERI delle squadre invece che quelli di FANTASIA...
se non è cambiato con la ps4 non si riesce con un unico FO come una volta che praticamente ti permetteva di aggiornare tutto in un colpo solo.
Fino a pes 2016 su pesteam x ps4 trovavi un mega zippone dove erano contenute le maglie/loghi. Lo decomprimevi su chiavetta importavi tutto in pes(ma era un import generico di immagini senza che venissero associate alle squadre), e poi dovevi andare squadra per squadra, cambiare il nome a mano e poi caricare dai dati importati quale maglia e quale logo volevi associare alla singola squadra.
L'unico sistema dove questo gioco dei file option(o patch non ufficiali) funziona ancora è su pc
ma che ca... ogni volta è una barzelletta
Si vero, però mio fratello ha acquistato su ebay un bella Patch , credo 5 euro, che cambiava sia gli stadi, che i volti che i nomi delle squadre e campionati, per carità a fronte di 69 euro spenderne altre 5 ti girano, però dopo la patch è un altro mondo. Grafica sulla play bellissima, molto divertente, peccato per la versione PC................
ma che ca... ogni volta è una barzelletta
e le rose non aggiornate dove bisogna aspettare 3-4 mesi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".