Nuovo middleware da Ready at Dawn

Nuovo middleware da Ready at Dawn

Ready at Dawn, la software house autrice di Daxter e God of War: Chains of Olympus, sta sviluppando una nuova piattaforma tecnologica che distribuirà a sviluppatori di terze parti per la creazione di giochi per PlayStation 3, XBox 360 e PSP.

di pubblicata il , alle 13:44 nel canale Videogames
OlympusXboxPlaystationMicrosoftSony
 

"Ready At Dawn è impegnata giorno per giorno a risolvere le sfide che ci sono nel fare grandi giochi. Stiamo costruendo qualcosa per gli sviluppatori che sono stanchi di dover adattare alle console i motori pensati inizialmente per i PC, o di dover coniugare tecnologie differenti provenienti da diverse software house. La nostra soluzione è di creare una piattaforma per lo sviluppo di videogiochi che semplicemente funzioni".

Con queste parole, Didier Malenfant, presidente di Ready At Dawn, presenta il nuovo progetto della sua software house. Ready At Dawn sta, infatti, sviluppando una nuova piattaforma tecnologica che distribuirà a sviluppatori di terze parti per la creazione di giochi per PlayStation 3, XBox 360 e PSP. La tecnologia è indirizzata alle console e sarà completa, in quanto gli sviluppatori non avranno bisogno di altri middleware per la gestione della fisica, dell'audio o di altre componenti.

Ready at Dawn è un'azienda produttrice di videogiochi americana, fondata nel 2003 da Didier Malenfant, Andrea Pessino e Ru Weerasuriya, ex-dipendenti della Blizzard Entertainment, con sede ad Irvine, California. Ha sviluppato i giochi per PSP, Daxter e God of War: Chains of Olympus, e la trasposizione per Nintendo Wii di Okami.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dreammaker2113 Ottobre 2009, 15:27 #1
Ho conosciuto Andrea Pessino al recente IVDC, davvero una persona incredibile!
SwatMaster13 Ottobre 2009, 17:35 #2
"Stiamo costruendo qualcosa per gli sviluppatori che sono stanchi di dover adattare alle console i motori pensati inizialmente per i PC"

Ehh??
Qualcuno gentilmente mi linkerebbe il sito da cui 'sti qui prendono la roba? Altro che il mio spacciatore di fiducia!
demons14 Ottobre 2009, 08:51 #3
tutto quello che semplifica e aiuta ad inalzare la qualità dei videogiochi è ben accetto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^