Secondo i rumor Insomniac sta sviluppando Resistance 3

Il terzo capitolo della serie di sparatutto per PlayStation 3 arriverebbe nel 2011.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Ottobre 2009, alle 14:43 nel canale VideogamesPlaystationSony
Insomniac Games al lavoro su Resistance 3. È quanto riportano diversi siti del settore in seguito all'avvistamento del cartello pubblicitario che vedete anche in questa pagina. Il cartello con l'insegna Resistance 3 è stato fotografato sul set del film Battle: Los Angeles.
Sul cartello compare un disegno raffigurante la Statua della Libertà, il che fa pensare che questo terzo capitolo di Resistance sia ambientato a New York. Nei loghi dei precedenti Resistance c'erano il Big Ben di Londra e il Bay Bridge di San Francisco, location dove si svolgevano in entrambi i casi importanti eventi per la storia dei rispettivi giochi.
Un film su Resistance è attualmente in produzione e arriverà nelle sale cinematografiche nella prima parte del 2011. Quindi, è possibile immaginare che anche Resistance 3 possa essere commercializzato per quel periodo, sfruttando la campagna di marketing che verrà organizzata per il film.
Il primo Resistance è stato rilasciato in Europa nel marzo del 2007, ed è uno dei titoli di lancio di PlayStation 3. Il gioco ripropone la seconda guerra mondiale da una prospettiva alternativa, con una razza aliena, conosciuta come Chimera, che pianifica l'invasione della Terra. I Chimera sono in grado di infettare i corpi di altre specie con degli insetti per poi portarli in misteriosi laboratori per completare la trasformazione in Chimera.
Il secondo capitolo di Resistance, rilasciato nella scorsa stagione natalizia, introduce due campagne single player, la modalità co-operativa affrontabile in otto contemporaneamente, partite multiplayer online con 60 giocatori. Il giocatore può scegliere di appartenere a una di tre classi: armi pesanti, operazioni speciali, medico. Ci sono anche dei veicoli dotati di specifiche caratteristiche.
Quanto a Insomniac Games, è stata fondata nel 1994 da Ted Price e ha sede a Burbank, nella Contea di Los Angeles. Oltre ai Resistance, ha sviluppato Disruptor, i primi tre capitoli di Spyro the Dragon e la serie Ratchet & Clank.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDue campagne? Ma siete sicuri?
intendo poter giocare la campagna single player in co-op
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".