Nintendo Switch: ci sarà un evento di hands-on il 13 gennaio

Nintendo Switch: ci sarà un evento di hands-on il 13 gennaio

L'evento si terrà a New York e avrà una durata di ben 5 ore. Ancora non rivelati orario e location.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
NintendoSwitch
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yukon30 Novembre 2016, 19:06 #11
Originariamente inviato da: tony73
Un utente ha detto che Nintendo non può competere con Sony e MS economicamente; non sono daccordo. Il potere economico per fare una console potentissima ce l'ha eccome, ma stranamente non lo fà quando invece sarebbe la volta buona perchè, adesso, non ha senso buttare fuori una console che è in pratica un tablet "trasformabile".


non sono un esperto di economia, ma dando un'occhiata alle pagne wiki di nintendo e sony noto che sony ha più di 100mila dipendenti, N ne ha 5000. Nintendo fattura 500 milioni, sony 72 miliardi.

mi sembrano due realtà piuttosto differenti, o sbaglio?
Ton90maz30 Novembre 2016, 21:03 #12
Originariamente inviato da: obogsic
Non c'è nessun marchio, ma, per quello che vedo, sta' console purtroppo é poco più che un Tablet evoluto. Spero che il tempo riveli altro,ovviamente. I fasti del super nes li porto ancora nel cuore. Ad oggi però, portabilità a parte, non vedo grandi novità all'orizzonte.
Chiunque preferirebbe una cazzuta home console, ma perché i giochi dovrebbero diventare più ardcor?
La Nintendo di 20 anni fa realizzava un AAA di allora con 20-30 dipendenti, oggi 150 persone non bastano neanche per un Paper Mario, nessuna azienda può aspirare ad essere la nintendo di 20 anni fa.

Originariamente inviato da: DrSto|to
Diplay da 6,2 pollici: come perdere in partenza.
Invece per una volta hanno azzeccato le dimensioni ideali. Certo, con quella cornice un pollice in più non avrebbe fatto male ma evidentemente quello ci stava in termini energetici e di costo. Se avessero messo un display da 8 pollici non sarebbe stata una console portatile, quelli da 4 o 5 non li vuole più nessuno.

Originariamente inviato da: tony73
Non avrebbe senso allora buttarsi sul solo mercato portatile? quante SH house attirerà una scelta simile dopo il disastro WiiU?

Questa Nintendo mi sembra la SEGA degli anni 93-99 dove non ne beccava una manco a morire, non vorrà mica raggiungere la (ex) grande "S" nel oblio videoludico???
E cosa avrebbe fatto? Sto Switch cos'è, un forno?


Sega degli anni '90 non aveva giochi da 5-7 milioni assicurati anche sulla più flopposa delle console e robe da 10-15 milioni come mario kart o pokemon.

Originariamente inviato da: yukon
non sono un esperto di economia, ma dando un'occhiata alle pagne wiki di nintendo e sony noto che sony ha più di 100mila dipendenti, N ne ha 5000. Nintendo fattura 500 milioni, sony 72 miliardi.

mi sembrano due realtà piuttosto differenti, o sbaglio?
Quanti di quei 100k dipendenti operano nel settore dei videogiochi? Meno di un decimo.

Non vale neanche il discorso degli altri settori che coprono gli investimenti, di questi tempi non funziona più così, la divisione playstataion deve andare per le sue gambe senza attingere da altre risorse, al più succede il contrario.
salotto7401 Dicembre 2016, 13:15 #13
queste consolle nel 2016 non si possono proprio vedere!!
come si fa a mettere sul mercato una consolle con quelle caratteristiche hw, con quel tipo di controller scomodo e di grandi dimensioni come si vede dalle foto quando playstation e xbox hanno prestazioni grafiche sempre più spinte e in 4k con visori a 360° ??? mah....
la nintendo con tutta la gamma wii ha cercato di raccimolare i giocatori della domenica, i bambini piccoli, e le casalinghe di una certa età che non sarebbero mai in grado di giocare su di una consolle con giochi evoluti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^