Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e Xbox One nelle vendite

Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e Xbox One nelle vendite

Nintendo fa sapere che Switch si conferma come dispositivo hardware per i videogiochi più venduto anche nel mese di ottobre. Inoltre, Switch non è l'unica console Nintendo ad andare meglio di PS4 e Xbox One nelle vendite

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
NintendoSwitch
 

Il comunicato di Nintendo fa riferimento ai dati raccolti da The NPD Group, la società che traccia l'andamento delle vendite nel settore videogiochi nel Nord America. Non solo Nintendo Switch è la console più venduta nel mese di ottobre, ma al secondo posto della classifica si trova SNES Classic, la retro-console che ricorda nelle forme il glorioso Super Nintendo e che include 21 giochi dell'era 16-bit pre-installati.

Due dispositivi su tre venduti a ottobre nel segmento hardware videogiochi sono prodotti da Nintendo, con un milione di unità complessivamente vendute nel periodo in analisi. Non si tratta solo di Switch e SNES Classic, perché anche Nintendo 3DS tiene un ritmo di vendite molto alto.

Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey è ovviamente uno dei motivi alla base dell'impennata nelle vendite di Switch ed è il gioco più venduto a ottobre ad esclusione dei multi-piattaforma. Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild si trovano, inoltre, alle posizioni 10 e 11 della classifica rispettivamente.

Quanto ai giochi multi-piattaforma, invece, troviamo ai primi due posti della classifica La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra e Assassin's Creed Origins. Complessivamente si registrano vendite per 825 milioni di dollari (-11% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno), delle quali 238 milioni in hardware (+10%) e 447 milioni in software (-20%). Il software PC si attesta su 27 milioni (NPD non conteggia le vendite digitali, ad esempio veicolate tramite Steam), mentre gli accessori fanno registrare vendite per 113 milioni.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO17 Novembre 2017, 15:44 #1
Ma pensa te...



Cò,sòsòmdò,sò,,dàò,àd
kamon17 Novembre 2017, 16:32 #2
EGGRAZIEALCAZZO... È uscita dopo ben DUE ANNI, mai sentito parlare di saturazione del mercato?
Maxt7517 Novembre 2017, 19:54 #3
E' una classifica monca senza il conteggio di Steam. Un lavoro fatto a metà.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^