Magicka 2: torna la serie co-op dedicata ai maghi

Magicka 2: torna la serie co-op dedicata ai maghi

In Magicka 2, così come nell'acclamato predecessore, da uno a quattro maghi devono affrontare orde di creature nemiche.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

Paradox Interactive annuncia che Magicka 2 è adesso disponibile nei formati Windows e PlayStation 4. Si tratta di un nuovo capitolo dell'apprezzata serie di giochi action co-op che segue l'episodio originale rilasciato nel 2011 e lo spin-off Wizard Wars. La peculiarità di Magicka riguarda il fatto che i giocatori hanno a disposizione solo una classe, quella del mago.

Magicka 2

Possono affrontare le orde di creature malvagie da soli o con gli amici per un massimo di quattro giocatori. Magicka è apprezzato soprattutto per il sistema di spellcasting, con la possibilità di lanciare magie basate su otto elementi diversi. Si possono combiare gli elementi per creare dei poteri sempre più forti, collaborando con i compagni di avventure al fine di essere il più possibile efficaci.

Ma Magicka 2 si contraddistingue anche per il suo humour e per la possibilità di ferire gli avversari all'interno di un sistema di fuoco amico piuttosto preciso. Oltretutto il fuoco amico non si può disabilitare ed è pensato dagli sviluppatori per creare delle situazioni esilaranti e poco controllabili.

Guidati da Vlad, i quattro maghi devono affrontare una storia fatta di mostruosità, umorismo e misteri, ma si possono affrontare i livelli di gioco anche in maniera più rilassata al fine di accumulare prestigio, bonus e artefatti che alterano il mondo di Magicka 2 in modi sempre più imprevedibili. Ad esempio, si può aumentare la velocità dei nemici, modificare l'efficacia di certi tipi di attacchi, così come inserire effetti sonori particolari o dei filtri che alterano i colori.

Se il gioco originale era stato realizzato da Arrowhead Game, questo seguito è stato affidato a Pieces Interactive. Magicka 2 si può acquistare sul Paradox Store a 15€.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X360X27 Maggio 2015, 20:51 #1
Spero tanto sia simile e all'altezza del primo, divertento puro

Unica pecca: col gamepad pare un altro gioco (ma è chiara la difficoltà nel renderlo compatibile), e anche se su PC puoi usare mouse e tastiera quando come me vuoi farlo in coop locale devi arrangiarti...

Purtroppo ho letto già commenti di gente che amava il primo e sta rimanendo delusa, e sarebbe un peccato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^