Left 4 Dead: DLC per il primo capitolo, nuovo video per il secondo

Left 4 Dead: DLC per il primo capitolo, nuovo video per il secondo

Valve fa luce sui piani riguardanti i due Left 4 Dead. Continuerà il supporto al primo capitolo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:38 nel canale Videogames
 

Valve continuerà a supportare il primo Left 4 Dead, nonostante il recente annuncio del secondo capitolo. Un nuovo DLC sarà rilasciato nelle prossime settimane, e conterrà diversi miglioramenti e un nuovo sistema di matchmaking pensato per i team. Valve, dunque, non cambia i suoi piani per la serie Left 4 Dead, nonostante le minacce di boicottaggio di Left 4 Dead 2 da parte della community.

La community ha, infatti, giudicato insufficienti le novità di questo seguito. Secondo i giocatori del primo capitolo, Left 4 Dead 2 rischierebbe solamente di frazionare la community di giocatori. Valve, però, fa sapere che i pre-order di Left 4 Dead 2 sono circa il doppio rispetto a quelli del primo capitolo. Inoltre, conferma che ci sarà un demo multiplayer di Left 4 Dead 2, come è successo per il primo gioco della serie di sparatutto con gli zombie. Coloro che faranno il pre-order avranno l'opportunità di accedere prima degli altri al demo.

Intanto, Computer and Videogames rende pubblico un nuovo video registrato con una videocamera che mostra il gameplay di Left 4 Dead 2. Nel video appaiono nuovi personaggi, nuove armi e il nuovo sistema di smembramento degli zombie.

Left 4 Dead 2 è stato annunciato allo scorso E3. Introduce quattro personaggi, cinque campagne, le condizioni meteo variabili, lo smembramento degli zombie, 20 nuove armi, una modalità multiplayer ancora non rivelata e un sistema dinamico per la creazione dei percorsi. Ulteriori dettagli sono disponibili in questa news. Il gioco sarà rilasciato il 17 novembre su PC e XBox 360.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
p4ever06 Luglio 2009, 15:44 #1
i pre-order saranno anche il doppio rispetto al primo capitolo, contenti loro, ma vuol dire cmq fregarsene delle critiche della community...è come se avessero detto "non ce ne frega niente se vi avevamo promesso supporto al primo capitolo e invece vi abbiamo abbandonato con 4 misere mappe, tanto l'importante x noi è incassare il più possibile"......
greyhound306 Luglio 2009, 15:52 #2
ve proprio non lo volevano regalare almeno potevano venderlo come espansione!
io non pago 2 volte lo stesso gioco!
SwatMaster06 Luglio 2009, 16:04 #3
Wow, questi sì che sono i DLC che fanno la differenza...
Ho già capito che L4D andrà avanti solo ed esclusivamente grazie alle mappe degli utenti.
Manwë06 Luglio 2009, 16:34 #4
La politica della valve è identica a quella di una multinazione.
Se ne fottono altamente di ogni critica, commento e consiglio che gli arriva dal resto del mondo.
Fanno come i rinocceronti, buttano giù la testa e caricano, sino a quando non incontrano un precipizio e cascano nel vuoto.

Valve fallirà o verrà acquisita da qualche casa di distribuzione più grande. Nessuno la rimpiangerà.
Tnx 4 HL
suneatshours8606 Luglio 2009, 16:52 #5
ho una teoria... scommettiamo che il 90% delle persone che si lamentano sono talmente tanto fanatici da comprare in ogni caso anche il 2° capitolo?
rollocarmelo06 Luglio 2009, 16:57 #6
X manwe:

mai visto i rinoceronti fare quello che dici tu. cmq dubito sul fallimento di valve, caccia sempre dei gioconi fuori dal cilindro.

x suneatshours86:

quoto in pieno, chi si lamenta è il primo che andrà a comprarlo al day one, l'assuefazione per questo gioco è troppo forte. Anch'io avrei preferito un'espansione però comprerò lo stesso il due ma non di certo al day ona pagandolo a prezzo intero!!! Aspetterò una offerta steam come ho atteso per il primo comprandomelo per soli 18euro invece dei 44iniziali.
Ephrael06 Luglio 2009, 17:13 #7
Non credo che si debba fare di fare di ogni erba un fascio: vorrei ricordare che Team Fortress 2 è aggiornato periodicamente con nuove mappe, achievements, armi, modalità senza far pagare a nessuno nemmeno un euro. E gli aggiornamenti sono assolutamente sostanziosi.
Quindi non mi sembra il caso di generalizzare dicendo che "la politica della Valve è identica a quella di una multinazionale". Fino a prova contraria L4D2 è l'unico esempio di commercialata...
Quindi darei a Valve un'altra possibilità, non ha senso sperare che venga acquistata da qualcun'altro, anche perchè chi ci rimette siamo solo noi giocatori. Non oso immaginare Half Life Episode 3 in mano ad EA...
Severnaya06 Luglio 2009, 18:10 #8
io ho l4d e nn ho la minima intenzione di comprare il 2
D4N!3L306 Luglio 2009, 19:15 #9
Originariamente inviato da: Ephrael

...cut...

Non oso immaginare Half Life Episode 3 in mano ad EA...


Ecco a proposito, dove diavolo è finito Ep. 3?

Ormai sono secoli che non se ne sa nulla, per questo odio gli episodi!
Ephrael06 Luglio 2009, 19:53 #10
E' ancora in lavorazione, ma procede a rilento...che io sappia dovrebbe uscire a inizio 2010. Si spera.