LawBreakers: il nuovo gioco di Cliff Bleszinski è veloce e brutale

LawBreakers: il nuovo gioco di Cliff Bleszinski è veloce e brutale

Il creatore di Gears of War ha aperto le registrazioni per l'alpha test del suo nuovo shooter multiplayer. Disponibile anche il primo trailer con gameplay.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Steam
 

LawBreakers è uno shooter contestualizzato in arene con ritmi molto veloci come quelli di Unreal Tournament e Quake. È il progetto che Cliff Bleszinski porta avanti dal momento in cui ha lasciato Gears of War ed Epic Games, ma rispetto alla sua precedente creazione è molto differente, come potete verificare voi stessi guardando il primo trailer di gameplay rilasciato.

LawBreakers

Ci si può registrare all'alpha test recandosi sul sito ufficiale di LawBreakers oppure aggiungendo il gioco alla lista dei desideri di Steam. Per il momento, tuttavia, non vengono comunicate tempistiche circa l'inizio della fase di test in questione.

I ritmi di gioco sono molto frenetici e le armi assomigliano a quelle viste nei vecchi titoli multiplayer prima citati. Si nota però una maggiore insistenza sul combattimento melèe. Si sfidano due squadre composte da cinque membri che devono affrontarsi in modalità di gioco basate su obiettivi. Le due fazioni in gioco, Law e Breakers, potranno accedere alle medesime classi, il che renderà LawBreakers perfettamente simmetrico. Ciascuna classe sarà dotata di caratteristiche di movimento peculiari, armamentario specifico e attributi propri. Tutti i giocatori dovranno poi interagire con le leggi della gravità, perché solo in questo modo saranno veramente efficaci.

Inizialmente Bleszinski aveva individuato un model business free-to-play per LawBreakers per poi fare marcia indietro e tornare al metodo premium (annuncio a marzo). Al lancio, LawBreakers sarà disponibile solo su Steam, ma per il momento non è stato comunicato il prezzo ufficiale. "Ma sarà più basso dei canonici 60 dollari", ha detto Bleszinski. "Durante lo sviluppo ci siamo resi conto che il modello free-to-play non si sposava bene con LawBreakers. Per un gioco competitivo come questo il bilanciamento è una priorità assoluta".

Il gioco è sviluppato dalla software house fondata dallo stesso Bleszinski, Boss Key Productions, su Unreal Engine 4, e prodotto da Nexon. Perlomeno all'inizio, LawBreakers arriverà solo su PC.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Custode22 Aprile 2016, 13:36 #1
Aaahh, fantastico, un altro shooter multiplayer.
Eccerto, invadiamo il mercato di MOBA e spara spara multiplayer cattivissimi, yeah, pum, pam matterfuccker, wannasgheps!

Non ci dormivo la notte senza breakers de ball, grazie blezinskiocomecaspiotechiami.

Bha...

John Romero, il 25 Aprile salvaci, ti supplico!
Titanox222 Aprile 2016, 14:03 #2
sicuramente più interessante di quella porcata di doom...ma è f2p?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^