Il reboot di Descent con Unreal Engine 4 su Kickstarter
Quello che ancora oggi i giocatori ricordano con grande affetto sta per tornare, e con Unreal Engine 4. I sei gradi di libertà e il combattimento veicolare stanno per tornare in auge!
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Marzo 2015, alle 12:01 nel canale VideogamesDescendent Studios vuole realizzare un reboot del mitico Descent, lo sparatutto veicolare in prima persona capace di offrire una libertà di movimento su sei assi senza precedenti quando uscì nel 1995. Descent Underground sarà costruito su Unreal Engine 4 e sviluppato da un team guidato da Eric "Wingman" Peterson e da molti altri membri che hanno lavorato su diversi giochi di grande successo, soprattutto Star Citizen.
Il gruppo intende finanziare il progetto tramite Kickstarter, piattaforma attraverso la quale chiede 600 mila dollari (nel momento in cui scrivo ne ha ottenuti più di 115 mila). L'obiettivo è di riprodurre il feeling originale, adattando allo stesso tempo il gameplay alla modernità con una tecnologia basata sui Voxel, navi personalizzabili, gioco individuale e in team, mappe modificabili, armi speciali e upgrade.
Descent Underground valorizzerà le abilità dei giocatori all'interno di combattimenti che coinvolgeranno 10, 20, 30 e più persone, che dovranno combattere e allo stesso tempo andare alla ricerca di minerali per finanziare la crescita.
"Con la risalita delle console, i produttori hanno trascurato i giochi per PC e questo ha fatto in modo che grandi titoli come Descent venissero dimenticati", si legge su Kickstarter. "Un'intera generazione di giocatori non ha così conosciuto l'azione non-stop e i veri 6 gradi di libertà di Descent!"
"Stiamo riportando in auge quella straordinaria sensazione che solamente i combattimenti a sei gradi di libertà possono dare", ha aggiunto Peterson, che è un veterano dello sviluppo dei videogiochi avendo lavorato su Wing Commander, Starlancer, Star Citizen e che sul web è famoso anche per la serie Wingman’s Hangar. "Ma non ci fermiamo qui, perché vogliamo che i giocatori possano cambiare dinamicamente la mappe e personalizzare le armi, giocare in squadre o da soli se lo desiderano. Inoltre, potranno creare liberamente oggetti e mappe e inserirli all'interno del gioco".
Descent Undeground si ambienterà nei campi di asteroidi tra Marte e Giove tra circa 300 anni in un ipotetico futuro. Giganti corporazioni hanno preso il posto dei governi nazionali e stanno competendo in una corsa all'oro e nelle estrazioni minerarie. Le abilità di volo e di combattimento dei loro piloti diventano così fondamentali e le loro battaglie vengono trasmesse anche sulla Terra in modo che ognuno possa scegliere il proprio pilota preferito!
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma no!!!!
Fantastico!!! un gioco tuttora meraviglioso e pieno di fascino, controlli morbidi e realistici, sarebbe meraviglioso averlo con grafica nextgenPensa a giocarci in VR con Oculus Rift
piu' che nausea a me faceva venire l'ansia, quando dovevi uscire di corsa dopo aver distrutto il reattore.
quante volte mi sono perso ed esploso dentro la miniera.
ahahahaha
Spettacolo puro pero'...
sarebbe veramente una bella cosa. è l'unico che non hanno mai "rivisitato" graficamente...
quante volte mi sono perso ed esploso dentro la miniera.
ahahahaha
Spettacolo puro pero'...
sarebbe veramente una bella cosa. è l'unico che non hanno mai "rivisitato" graficamente...
http://www.dxx-rebirth.com/
http://www.descent2.de/d2x.html
?? Cioè? Che vuoi intendere?
Quello sì che era spettacolo puro. Sia grafico che di giocabilità.
Nel mio Epic Games Launcher c'è il 4.7.2 vedi te
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".