Gta 6: la mappa riprodurrà gli interi Usa

Gta 6: la mappa riprodurrà gli interi Usa

IB Times riporta una serie di indiscrezioni sul prossimo Grand Theft Auto, tutte da confermare.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard08 Luglio 2015, 11:04 #11
Originariamente inviato da: La Paura
Fosse davvero così grande, all'uscita di GTA 7 secondo me nemmeno 10% di quelli che avranno giocato il 6 avranno esplorato per intero le 2/3 città principali. Cioè per solo New York non ti basta un intero gioco dedicato.

magari lo fanno apposta, così anzichè uscire con un gioco ogni 5 anni lo fanno ogni 20 e nel frattempo vendono espansioni della mappa a pagamento
.:Sephiroth:.08 Luglio 2015, 11:08 #12
riportateci a vice city...
Evo108 Luglio 2015, 11:21 #13
Sinceramente avere una mappa abnorme, e poi avere a disposizione nel single player (sempre se ci sarà solo tre case, mi sembra una cosa del tutto inutile. Se aggiungono tante proprietà (magari creare dei bonus con le abitazioni, come per le attività da comprare e magari anche la possibilità di personalizzarle un pochino, allora sarebbe allettante avere una grossa mappa, solo per scoprire tutte le attività/case acquistabili con relative personalizzazioni e missioni bonus. Comunque continuo a dire beato San Andreas, che se non fosse che ormai lo so a memoria, non lo avrei più cancellato dal pc...
Bestio08 Luglio 2015, 11:49 #14
A me, ma pare na strunz...!
Anche perchè poi non sarebbe nello stile di GTA, hanno sempre preso spunto da città reali, ma non le hanno mai riprodotte fedelmente, e infatti cambiavano anche il nome alle città e location, creando una sorta di "caricatura" delle stesse.

Sicuramente faranno la stessa cosa anche in GTA6, potrebbero fare degli USA "in miniatura" come The Crew, ma non credo proprio che sia nello stile di R*.
roccia123408 Luglio 2015, 13:11 #15
Originariamente inviato da: La Paura
Ok, una gran figata ma non ne vedo proprio il senso.

Cioè, supponiamo di avere una macchina che viaggia a 600 Km/h, per andare da una costa all'altra impiegherei ore ed ore (da Maiami a Los Angeles ci vogliono 7 ore con un volo di linea). A questo punto allora servirebbe un sistema di spostamento di tipo "viaggio rapido". Per esempio prendo il treno, animazione della partenza, animazione dell'arrivo e ho fatto 6000 Km in 10 secondi. Ma a questo punto perderei completamente la "bellezza" della mappa gigante.

Fosse davvero così grande, all'uscita di GTA 7 secondo me nemmeno 10% di quelli che avranno giocato il 6 avranno esplorato per intero le 2/3 città principali. Cioè per solo New York non ti basta un intero gioco dedicato.


Ma a me sembra scontato che o faranno una mappa ad aree, o taglieranno notevolmente le distanze tra le città, tipo faranno rientrare TUTTI gli USA in una mappa da 400-500 km di lato.

È comunque un lavoro notevolissimo e, come bethesda ha dimostrato (fallendo miseramente nel compito per ben due volte di fila), la sfida non è tanto nel fare una mappa gigantesca (la crei in maniera procedurale e via, puoi anche fare l'intero globo terrestre così, quanto riempirla di cose da fare che non siano tutte la stessa cosa (o comunque molto simile), renderla coerente con i cambiamenti nel mondo di gioco operati dal giocatore e/o dalla trama, creare ambientazioni sempre diverse, ecc ecc.

Comunque rimane una bella sparata. Da qua al 2020 se la saranno dimenticata tutti, intanto fanno pubblicità all'attuale GTA.
bodomTerror08 Luglio 2015, 13:16 #16
non mi pare che rockstar abbia mai riprodotto fedelmente un intero territorio, quello che fa è riprodurre famose location, saranno gli USA ma in forma ridotta
sintopatataelettronica08 Luglio 2015, 14:10 #17
Se fosse vero sarebbe tristissimo e desolante.. nel senso che il bello di GTA è sempre stato proprio il fatto che le città in cui giochi non sono quelle reali, ma solo ispirate da esse, attingendo a piene mani, a livello di suggestione, dal cinema e dalla tv (apice raggiunto in Vice City, con il suo meraviglioso Anni '80 TV-style)

E l'estrema cura dei dettagli: ogni vicolo, zona, quartiere è caratterizzata magistralmente e puoi pure girare ore a caso senza fare niente, trovando sempre cose nuove e intriganti da vedere (cosa che, ad esempio, nei giochi bethesda non esiste proprio: location particolari escluse, puoi girare dove ti pare ma trovi sempre ed ovunque la stessa anonima, noiosa e ripetitiva robbba.. io un GTA così, vastissimo e anonimo, non lo vorrei proprio)

Che diavolo me ne frega di girare per un continente enorme ma generato al 99,9% proceduralmente.. mica è quello che diverte in un gioco alla GTA.
Bestio08 Luglio 2015, 14:19 #18
Originariamente inviato da: roccia1234
Comunque rimane una bella sparata. Da qua al 2020 se la saranno dimenticata tutti, intanto fanno pubblicità all'attuale GTA.


Sbagli, se fosse una dichiarazione ufficiale (che per fortuna non è sicuramente tra 5 anni spunterebbero fuori migliaia di fans che grideranno allo scandalo, linkando questo articolo e wineando per le promesse non mantenute!
sintopatataelettronica08 Luglio 2015, 14:21 #19
Originariamente inviato da: Mandopa
Più che una mappa sconfinata, a me piacerebbe tornare a Vice City.
Quell'atmosfera era troppo bella


Originariamente inviato da: .:Sephiroth:.
riportateci a vice city...


Già.. magari!!

Vice City resta a tutt'oggi il picco raggiunto dalla serie, con il suo gameplay straordinario e quell'atmosfera da telefilm anni '80 alla miami-vice veramente fantastica e unica (grazie anche alle musiche, azzeccatissime); a livello di originalità e coinvolgimento non l'ha più battuto nessuno!
hibone08 Luglio 2015, 16:00 #20
GTA: Street View

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^