GTA 5 gioco più venduto di tutti i tempi negli Usa
I risultati finanziari di Take Two mostrano una leggera crescita nel fatturato, ma un calo negli utili su base GAAP
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Novembre 2017, alle 16:21 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Così come Ubisoft, Take Two sta registrando una consistente impennata nelle entrate dipendenti dalle micro-transazioni. Si tratta di una crescita a questa voce del 66%: le micro-transazioni incidono nel caso di Take Two per il 48% sull'intero fatturato.
Tale impennata nelle micro-transazioni dipende soprattutto da Grand Theft Auto V che, dopo aver fatto segnare risultati stratosferici grazie alla sua componente single player, adesso vive una "seconda gioventù" per merito di Grand Theft Auto Online. GTA 5 è diventato il videogioco più venduto di sempre negli Usa con più di 85 milioni di copie vendute.
GTA 5 è il più venduto anche in termini di fatturato se si contano le copie fisiche e digitali per le piattaforme PC, console e portatili.
Il fatturato per il secondo esercizio fiscale di Take Two ammonta a 443,6 milioni di dollari, contro i 420,2 milioni riscontrati nel corrispondente periodo dello scorso anno. I giochi che hanno inciso maggiormente sulle vendite sono NBA 2K17, Grand Theft Auto Online e Grand Theft Auto V, WWE SuperCard e WWE 2K17, XCOM 2.
Le perdite nette si attestano sui 2,7 milioni di dollari, o 0,03 dollari per azione diluita, quando nello scorso anno corrispondevano utili per 36,4 milioni di dollari, o 0,39 dollari per azione diluita. Altri dettagli sui risultati finanziari di Take Two si trovano qui, mentre Ubisoft è qui.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco single player era già di per se bellissimo e curato nei minimi particolari, e con l'online hanno aggiunto una longevità virtualmente infinita, continuando a fornire aggiornamenti costanti, ed assolutamente gratuiti.
Le microtransazioni ci sono ma non sono assolutamente necessarie.
Ora spero facciano RDR2 anche su PC, non voglio rovinarmelo giocandolo a 30fps su console come ho fatto la prima volta con GTA5.
Poi come ogni cosa non può piacere a tutti.
Il gioco single player era già di per se bellissimo e curato nei minimi particolari, e con l'online hanno aggiunto una longevità virtualmente infinita, continuando a fornire aggiornamenti costanti, ed assolutamente gratuiti.
Le microtransazioni ci sono ma non sono assolutamente necessarie.
Poi come ogni cosa non può piacere a tutti.
quoto, ce ne fosse di giochi così!
Il 4 però è stato un pochino penosetto...nulla a che vedere con i precedenti
Il 5 dubito lo giocherò mai dato il prezzo ancora elevato per i miei standard oltre al fatto che sicuramente lato sp non sarà granchè da quel poco che ho visto, inoltre non mi entusiasma il discorso dei tre personaggi.
Il 5 dubito lo giocherò mai dato il prezzo ancora elevato per i miei standard oltre al fatto che sicuramente lato sp non sarà granchè da quel poco che ho visto, inoltre non mi entusiasma il discorso dei tre personaggi.
A me la storia di GTA5 è piaciuta tantissimo, aspetto e caratterizazione dei 3 personaggi e il loro intreccio secondo me è stata una scelta azzeccatissima.
Trevor poi credo sia davvero il miglior personaggio mai apparso in un videogioco, e non solo!
Le cose secondarie rimangono appunto secondarie e facoltative, ma a volte prese singolarmente anche le sottotrame delle missioni secondarie, o un apparentemente seplice discorso tra uno dei protaginisti ed un autostoppista a caso le ho trovate più interessante di tant altrii giochi "completi".
Tecnicamente un capolavoro su ps3 e 360, un po meno su generazione attuale, per chi ama la serie ed il genere (ammesso che si possa parlare di un genere specifico) probabilmente il top dei top.
Il multiplayer non mi ha preso purtroppo, avrei preferito una struttura davvero libera come quello di san andreas, ma ne capisco il potenziale almeno su pc (io ho la versione ps3)... Qualcuno ha detto che è uno dei gta più brutti di sempre, francamente non capisco cosa si aspettava allora, perchè GTA 5 è la quintessenza della serie GTA.
Io li ho giocati tutti per esteso, e non saprei individuare il migliore (anche se di sicuro san andreas è il mio preferito)... Hanno seguito un'evoluzione naturale per la serie ed hanno in molti casi (come nel caso del 3, di san andreas, del 4 e appunto del 5) proposto meraviglie tecniche se paragonati alla concorrenza a parità di periodo e di macchina di riferimento.
Già, alla gente piace gta 5... l'apocalisse è vicina...
Già io non capisco proprio il senso di queste uscite, io non sono mai riuscito a farmi piacere i tanto osannati "capolavori" ND come Uncharted o Last of US, per non parlare dei vari COD che sono sempre in cima alle vendite.
Ma se ad altri piacciono buon per loro, che mi lascino GTA, che io gli lascio Uncharted e COD!
WWE SuperCard...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".