Europa Universalis IV: la nuova espansione introdurrà gli imperi musulmani
Europa Universalis IV è uno dei giochi di gestione di maggior successo su Steam, fra i primi 50 in termini di playtime
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Ottobre 2017, alle 17:21 nel canale VideogamesSteam
Paradox Interactive ha annunciato la nuova espansione di Europa Universalis IV: si chiamerà Cradle of Civilization e si concentrerà sugli imperi musulmani coprendo l'arco temporale che va dal 1444 al 1821. L'espansione sarà disponibile più avanti nel 2017 al prezzo di 20 Euro.
La versione originale di Europa Universalis IV è uscita nel 2013 e ha venduto più di un milione di copie, confermandosi come uno dei titoli di maggior successo all'interno di questo genere di nicchia. Nel corso del tempo Paradox ha tenuto sempre vivo il suo gioco con una serie di espansioni: Cradle of Civilization è la quarta.
Fra le novità apportate, le nuove professioni dell'esercito. "L'Era dei Mercenari sfuma lentamente verso l'Era delle Armate, in cui vengono reclutati nuovi generali e addestrate le prime truppe di pace", si legge in un comunicato diramato da Paradox. Insieme all'espansione arriverà anche un aggiornamento gratuito con una nuova mappa e "molte nuove nazioni".
L'espansione contempla novità sui sistemi commerciale e fiscale, oltre che la presenza della teocrazia persiana e le scuole di pensiero Sunnita e Sciita, destinate a trasformare le relazioni internazionali nel Medio Oriente.
Paradox è specializzata ormai da molti anni sulla produzione di giochi di strategia e di gestione che prevedono concorrenza su larga scala e crescita di civiltà lungo archi temporali molto importanti. Oltre Europa Universalis, questo studio porta avanti anche le serie Crusader Kings e Hearts of Iron.
Altri dettagli su Europa Universalis IV: Cradle of Civilization si trovano su Steam.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info279,74€
Aggiungi tutti i DLC al carrello
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".