Dead Rising 4 è un'esclusiva a tempo sia per Xbox che per Windows 10

Dead Rising 4 è un'esclusiva a tempo sia per Xbox che per Windows 10

Microsoft ha confermato che Dead Rising 4 per quanto riguarda le console rimarrà un'esclusiva Xbox One per un anno, mentre per il PC sarà esclusiva Windows 10 per 90 giorni.

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Durante la conferenza Xbox pre-E3 non era stato chiarito per bene: Dead Rising 4 arriverà su PS4 e su piattaforme diverse da Windows 10 al termine dei rispettivi periodi di esclusiva. Questo vuol dire che potrebbe diventare disponibile su Steam o su sistemi operativi Windows di precedente generazione al termine del periodo di esclusiva, che Microsoft quantifica in 90 giorni per quanto riguarda Windows 10. Dead Rising 4 non sarà comunque disponibile su console diverse da Xbox One per un anno.

Dead Rising 4

Questi ultimi dettagli, riportati per prima da Gamespot, sembrano confermare l'approdo dei giochi Windows 10 su Steam, già anticipato da Phil Spencer, boss di Xbox.

Dead Rising 4 è un videogioco prodotto da Capcom e distribuito in partnership con Microsoft. Sembra un accordo molto simile a quello raggiunto sempre da Microsoft con un altro distributore giapponese, Square Enix, nel caso di Rise of the Tomb Raider. "I giocatori potranno giocare prima Dead Rising 4 su Xbox One e su PC, precisamente a partire da dicembre. Il gioco rimarrà un'esclusiva Windows 10 per i primi 90 giorni e un'esclusiva Xbox One per un anno", si legge nel comunicato inoltrato da Microsoft a Gamespot. "Abbiamo un rapporto di lunga durata con Capcom che risale al primo Dead Rising, che era un'esclusiva per Xbox 360, e che è durato fino a Dead Rising 3, esclusiva Xbox One. Quindi, siamo entusiasti di unire ancora una volta le forze con Capcom per portare alla luce un nuovo ambizioso progetto". Dead Rising 3, infatti, non è mai uscito su piattaforme diverse da Xbox One e PC.

Questo nuovo capitolo della dissacrante serie in cui si uccidono orde di zombi viene sviluppato negli uffici di Vancouver di Capcom ed è costruito sul motore grafico Forge Engine. Dead Rising 4 vede il ritorno di Frank West ed è ambientato nella città di Willamette, Colorado, addobbata a festa per il periodo natalizio. Confermerà lo scenario di gioco aperto dei predecessori e permetterà ai giocatori di assemblare le armi più curiose mettendo insieme gli oggetti che troveranno nel mondo di gioco. Il protagonista sarà questa volta dotato di una Exo Suit per meglio ripararsi dagli zombi. Dead Rising, infatti, è un survival horror con gameplay in stile Beat 'em up. Su Xbox One e Windows 10 uscirà il 6 dicembre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^