Counter-Strike GO passerà a Source Engine 2
Valve lo ha annunciato durante un evento di presentazione in Cina, dove ha parlato anche del prossimo DLC per il giocatissimo shooter multiplayer.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Aprile 2017, alle 17:06 nel canale VideogamesSteamCounter-Strike
Valve ha confermato il passaggio a Source Engine 2 per Counter-Strike Global Offensive nel corso di un evento di presentazione in Cina. Si parla da tempo di questa transizione, che dovrebbe comportare minime variazioni al gameplay e alla fisica di gioco, ma Valve non aveva prima d'ora confermato nulla in via ufficiale. Sebbene in passato la stessa operazione fosse stata compiuta per DOTA 2, l'altro titolo multiplayer di riferimento per la casa di Bellevue.
Con Source Engine 2 CS GO non solo migliorerà in dettaglio visivo, ma sarà anche più fluido rispetto alle prestazioni consentite dall'attuale motore a 32 bit. Quest'ultimo è basato su Havok Engine per quanto riguarda la fisica, mentre con Source 2 i giocatori di CS dovranno imparare a padroneggiare un nuovo motore fisico, Rubikon. Questa transizione potrebbe comportare minimi cambiamenti al movimento dei personaggi e alla fisica delle granate.
Si parla di cambiamenti impercettibili per i giocatori occasionali, ma che potrebbero costringere i PRO player a modificare alcuni comportamenti consolidati. Rubikon riesce anche a gestire la distruzione degli ambienti: tuttavia, quasi sicuramente Valve non implementerà questa caratteristica in Counter-Strike perché rischierebbe di alterare troppo gli equilibri di gioco.
CS GO dovrebbe passare a Source Engine 2 nel corso dell'estate, quando arriverà anche la prossima "operation". Questa prevede l'introduzione delle mappe de_thrill, cs_agency, de_shipped, de_lite, de_blackgold, de_austria e cs_insertion, di cui trovate altri dettagli qui.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.google.it/search?q=cs%3...f&tbs=qdr:d
Bella fonte, non è stato confermato da nessuno, tanto meno da Valve, che anzi ha detto che csgo non verra portato al Source 2 nel futuro prossimo, ma che riceverà piccoli aggiornamenti contenenti piccole parti fatte in Source 2, come l'interfaccia, menu, e altre cose secondarie.
Quindi l'articolo è una bufala.
questo è veramente un giocone da comprare, non come tanti altri
e poi questo cs:go è simile a tactical ops. l'ottimo tacops aotQuindi l'articolo è una bufala.
Dici? L'articolo parte con "Valve lo ha annunciato durante un evento di presentazione in Cina, dove ha parlato anche del prossimo DLC per il giocatissimo shooter multiplayer."
Se fosse un fake è grave pubblicarlo senza una fonte ufficiale. Va beh che in Italia i giornalisti fanno di peggio, ti danno dell'assassino solo perchè sei stati messo agli atti come "indagato" che non significa nulla sino a prova contraria, cmq........
Se fosse un fake è grave pubblicarlo senza una fonte ufficiale. Va beh che in Italia i giornalisti fanno di peggio, ti danno dell'assassino solo perchè sei stati messo agli atti come "indagato" che non significa nulla sino a prova contraria, cmq........
Fai come ho fatto io, mettiti a cercare delle notizie che affermano la stessa cosa, e soprattutto spulciati i vari sub-reddit di valve e csgo, dimmi se trovi qualcosa a parte rumor o speculazioni.
Vero, ho cercato , solo rumors, anche se molti, in tal senso quando sono tanti un fondo di verità c'è, però se non vi è niente di ufficiale, io non pubblicherei, o meglio, lo metterei come titolo "rumors su un possibile cambio di engine" più che una conferma, come sta avvenendo per P3d V4 64 bit, niente di ufficiale, ma qualcuno è in beta tester, quindi qualcosa in ballo c'è però essendoci un NDA non si trova molto.
Infatti, comunque basta anche andarsi a vedere l'ultimo AMA di Gabe Newell, dove gli viene chiesto cosa c'è in previsione per csgo, e lui risponde che ci sono vari aggiornamenti, di cui uno mirato a rinnovare l'interfaccia, probabilmente sia HUD che menu, e che tale verrà in parte programmata con il codice del source 2, e poi qualche mappa verrà rivisitata, mi pare anche dust2.
Comunque sono aggiornamenti "superflui", e quello dell'interfaccia verrà fatto con source 2, ma non è che il gioco verrà portato al source 2.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".