Come Fifa affronta il tema eSport

Come Fifa affronta il tema eSport

La più grande competizione nella storia di FIFA punta ad ampliare il proprio bacino d'utenza con un torneo aperto a tutti

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

EA Sports ha annunciato le Fifa 18 Global Series, un torneo destinato a coinvolgere giocatori e spettatori di tutto il mondo. Si tratta di una collaborazione tra Electronic Arts e la Fifa che si concretizzerà a partire da venerdì 3 novembre, per concludersi con l'evento della 2018 FIFA eWorld Cup, il cui vincitore verrà incoronato miglior giocatore al mondo di Fifa 18 ad agosto del prossimo anno.

Fifa 18

I videogiochi sono ufficialmente uno sport, secondo il Comitato Olimpico Internazionale. Qui tutti i dettagli. Per informazioni sul gioco invece consultate la recensione di Fifa 18
La strada verso la 2018 FIFA eWorld Cup è un viaggio globale diviso in più tappe. I partecipanti si qualificheranno sulla base delle loro prestazioni online nella FIFA Ultimate Team Champions Weekend League e nel corso dei principali eventi di qualificazione live durante tutto l'anno. Dalle qualificazioni verranno identificati ed invitati i 128 migliori giocatori che accederanno ai playoff della EA Sports Fifa 18 Global Series, dove potranno guadagnarsi uno dei 32 posti in palio per la 2018 FIFA eWorld Cup.

I formati competitivi che permetteranno di qualificarsi alle Fifa 18 Global Series sono: FIFA Ultimate Team Champions Cup: tornei che si terranno in due periodi distinti, uno a gennaio e l'altro ad aprile, parteciperanno i migliori giocatori della modalità FUT Champions online; FIFA eClub World Cup, un torneo All-Star che mette uno contro l'altro i giocatori di Fifa 18 ingaggiati da squadre professionistiche; Qualificazioni su licenza e Qualificazioni dei campionati ufficiali dei partner.

"L'obiettivo di EA è quello di mettere tutti i giocatori sullo stesso piano, rendendo il gioco competitivo accessibile a chiunque", si legge nel comunicato stampa diramato da EA Sports. "La società è diventata rapidamente uno dei marchi leader del settore dell'intrattenimento per il gioco competitivo, con serie campioni d'incassi, tecnologia interattiva pluripremiata e esperienze digitali multipiattaforma che accendono la passione di milioni di giocatori e spettatori in tutto il mondo".

Per ulteriori dettagli sulla EA SPORTS FIFA 18 Global Series vi rimandiamo al sito ufficiale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ShotofGod31 Ottobre 2017, 12:51 #1
Quando toglieranno il momentum diventerà un bel gioco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^