Blizzard smette di supportare Windows XP e Vista
A partire da ottobre, nessun gioco Blizzard funzionerà sui vecchi sistemi operativi Microsoft
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Luglio 2017, alle 09:01 nel canale VideogamesBlizzard
Blizzard ha annunciato che a partire da ottobre i suoi giochi non supporteranno più i vecchi sistemi operativi Windows XP e Vista. Secondo il produttore californiano, il supporto è durato anche oltre al dovuto.
"A partire da ottobre inizieremo il processo che porterà alla fine del supporto a Windows XP e a Windows Vista per quanto riguarda i giochi World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone ed Heroes of the Storm", si legge nel post. "Microsoft ha interrotto il supporto mainstream per queste versioni di Windows rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Tuttavia, visto che una comunque consistente porzione dei nostri utenti a quei tempi li usava ancora, abbiamo deciso di continuare a supportarli. D'altronde, ci sono stati tre altri Windows dopo Vista e ormai la quasi totalità della nostra utenza è passata a un Windows più recente".
"I nostri giochi non funzioneranno più su questi sistemi operativi nel momento in cui annunceremo la fine del supporto, quindi invitiamo i giocatori che usano i vecchi sistemi operativi ad aggiornali a una versione più recente. Si tratterà di un aggiornamento progressivo. Pubblicheremo ulteriori avvisi quando saremo più vicini all'introduzione di questo tipo di modifiche ai giochi".
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlexander
Cosa centra il killswitch? Mica è un Virus... Semplicemente siamo nel 2017 e Windows Xp e del 2001 e vista del 2007. Era anche ora!"non funzioneranno", posso capire eventuali nuove patch/dlc/espansioni, ma mica possono esplodere se vengono lanciati su XP
"non funzioneranno", posso capire eventuali nuove patch/dlc/espansioni, ma mica possono esplodere se vengono lanciati su XP
Vuol dire proprio che non parte il gioco e ti viene un messaggio con scritto sistema operativo non supportato.
Temo che questa cosa sia un tantino illegale.Su quali basi una compagnia può rilasciare un aggiornamento il cui unisco scopo è quello di far smettere di funzionare un gioco che io ho regolarmente / legalmente acquistato? non dico che un gioco debba essere supportato per 100 anni, ma questa roba mi sembra un completo nonsense (oltre che illegale).
Un pò come se oggi compro una BMW e dopo un anno arriva quello che me la venduta e la rompe perché non è d'accordo che io la guidi in Calabria invece che in Abruzzo(???).
se veramente si volesse rendere obbligatorio l'abbandono di XP/Vista, basterebbe mettere un controllo sui porno per renderli incompatibili.
Cosa c'entra l'annata del S.O.? Renderere deliberatamente non più funzionante qualcosa che funzionava è illegale, tutt'altra cosa è non garantire la compatibilità su future evoluzioni. Ma quanto già esiste, se non voglio aggiornarlo, DEVE continuare a funzionare.
Neppure la stessa onnipotente M$ è riuscita ad imporre unilateralmente questo sopruso (non che non ci abbia tentato con Updates galeotti).
"non funzioneranno", posso capire eventuali nuove patch/dlc/espansioni, ma mica possono esplodere se vengono lanciati su XP
Certo, se la logica non è un'opinione!
Ma la logica (come altre funzioni elevate) sta diventando cosa rara.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".