Bethesda e AMD stringono una partnership per il gaming su PC

Bethesda e AMD stringono una partnership per il gaming su PC

L'accordo tra le due aziende permetterà di sviluppare più rapidamente la tecnologia videoludica e di realizzare nuove esperienze di gioco.

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Videogames
BethesdaAMD
 

In occasione dell’evento live streaming AMD Capsaicin, AMD e Bethesda Softworks hanno annunciato una partnership strategica a lungo termine pensata per sviluppare più rapidamente la tecnologia videoludica e realizzare nuove esperienze di gaming su PC.

“Si tratta di un momento incredibile per il settore, un periodo storico in cui i giochi hanno bisogno di architetture grafiche sempre più potenti per offrire agli appassionati mondi e personaggi dettagliati come non mai con risoluzioni, frame rate e parametri qualitativi sempre più elevati”, ha dichiarato Raja Koduri, vice presidente senior e chief architect di Radeon Technologies Group.

“Sviluppatori di giochi e tecnologie grafiche possono sicuramente rispondere alla sfide di questa nuova era del gaming lavorando in maniera indipendente; quando però collaborano strettamente, l’innovazione procede a passo più spedito. Bethesda è uno dei leader riconosciuti del mondo del gaming e il partner strategico ideale per affrontare le sfide di questo periodo di mutamenti”.

Il presidente di Bethesda, Vlatko Andonov, ha aggiunto: “le architetture grafiche AMD Radeon rappresentano un impegno nei confronti degli sviluppatori, dando loro quei miglioramenti necessari a portare in vita visioni videoludiche senza compromessi. ADM Ryzen rappresenta uno dei più importanti punti di svolta nel mercato delle CPU da molto tempo a questa parte. La nostra collaborazione con AMD è un’interessante e solida opportunità per Bethesda di migliorare ulteriormente le esperienze di gioco proposte ai nostri fan, di espandere in modo significativo la nostra presenza nel campo del gaming e della realtà virtuale e di entrare in contatto con nuove generazioni di giocatori in tutto il mondo”.

Nome immagine

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ale55andr001 Marzo 2017, 18:06 #1
Vega? quale vega, quella che uscirà con in bundle tes6?
inited01 Marzo 2017, 18:46 #2
Andonov è un personaggio un po' losco, ma non si può avere tutto. Ben lieto di vedere l'editore di molti dei miei giochi preferiti avviare una collaborazione tecnologica con il mio produttore di hardware grafico preferito.
bluefrog01 Marzo 2017, 18:58 #3
Che sia la volta buona per avere un nuovo motore riscritto da zero magari per il prossimo Elder Scrolls VI? Speriamo...
ilario302 Marzo 2017, 09:30 #4
Hmm, ci saranno dei miglioramenti per tutte le piattaforme , o più incentrate sul discorso console? Xbox e PS.

Vedremo
Antostorny02 Marzo 2017, 10:40 #5
Sono stra-fiducioso per quanto concerne Ryzen (che difatti ho preordinato) ma per quanto riguarda Vega ho il presentimento che resterà indietro rispetto a Nvidia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^