Battleborn: sfida a Overwatch troppo ardua, diventa gratuito

Battleborn: sfida a Overwatch troppo ardua, diventa gratuito

Gearbox Software rende gratuito il suo sparatutto multiplayer, prestando molta attenzione a non utilizzare il termine free-to-play

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
2K Games
 

Sul sito di Battleborn viene annunciato che è adesso disponibile la versione free trial di Battleborn, sia per Windows che per console. Non si tratta di un'offerta a tempo e c'è comunque la possibilità di sbloccare i contenuti premium. Gearbox evita con attenzione di usare il termine free-to-play, anche perché il suo CEO, Randy Pitchford, aveva in passato rilasciato delle dichiarazioni secondo le quali Battleborn non sarebbe mai diventato un titolo free-to-play.

Battleborn

Ma la differenza è minima, visto che permane comunque la possibilità di acquistare a pagamento la versione completa di Battleborn, che dà accesso a tutti gli eroi e agli altri perk. Inoltre, è stato introdotto lo status di Founder per tutti i giocatori che hanno acquistato la versione originale, che garantisce vari tipi di ricompense e oggetti speciali.

Nel video in calce alla news Randy Varnell spiega con toni entusiastici tutti i cambiamenti previsti per Battleborn. Tra le novità, anche un nuovo sistema di matchmaking che tiene lontani i novizi rispetto ai giocatori esperti, dando loro modo di prendere confidenza con le meccaniche in maniera graduale.

La free trial di Battleborn è adesso disponibile su Steam e Xbox Store, mentre arriverà su PlayStation Store il prossimo 13 giugno.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaoPaolo07 Giugno 2017, 18:49 #1
"La free trial di Borderlands è adesso disponibile su Steam e Xbox Store, mentre arriverà su PlayStation Store il prossimo 13 giugno."

Nelle ultime due righe vi è scappato un "borderlands" invece di "Battleborn"
pWi08 Giugno 2017, 08:45 #2
Grazie per la segnalazione
Marok08 Giugno 2017, 09:08 #3
Anche Overwatch una volta munto per bene diventerà free to play.
futu|2e08 Giugno 2017, 09:10 #4
Originariamente inviato da: Marok
Anche Overwatch una volta munto per bene diventerà free to play.


I giochi della blizzard sono restii a diventare f2p.
Spider Baby08 Giugno 2017, 09:45 #5
Comprato a dicembre sperando in un coop locale decente (memore dell'eccelso borderlands), invece è davvero bruttino. Almeno l'ho pagato poco...
Non capisco le skill che si resettano ad ogni partita, forse mi son perso qualcosa?
majinbu708 Giugno 2017, 11:34 #6
Originariamente inviato da: Spider Baby
Comprato a dicembre sperando in un coop locale decente (memore dell'eccelso borderlands), invece è davvero bruttino. Almeno l'ho pagato poco...
Non capisco le skill che si resettano ad ogni partita, forse mi son perso qualcosa?


E' un FPS con meccaniche Moba, è normale che le skill si resettino ad ogni partita
Spider Baby08 Giugno 2017, 12:38 #7
Originariamente inviato da: majinbu7
E' un FPS con meccaniche Moba, è normale che le skill si resettino ad ogni partita


Ma mi pare che sia possibile far crescere i personaggi giocandoci (si acquistano dei poteri mi pare... non ricordo bene, ci ho giocato poco) quindi mi aspettavo che avesse un senso aumentare anche le skill. Se ogni volta che inizio un livello, in solo o coop locale, devo ripartire da zero, il personaggio perde di interesse e il gioco diventa molto ripetitivo nelle prime fasi.
In Borderlands i personaggi crescono di livello e le skill sono permanenti, così come in tutti i multiplayer che ho mai provato. Cos'è la meccanica Moba?
Nubnes08 Giugno 2017, 15:27 #8
La meccanica Moba consiste nel fatto che ogni partita che fai devi ripartire dal livello 1, ridistribuire i talenti e ricomprare eventuale gear. Sembra stupido, ma permette di cambiare la tua talent build in base alle necessità (tipologia di ruoli scelti dal resto del gruppo, modalità di gioco, ecc) rendendo ogni personaggio più versatile e comunque il Battleborn, giocando con lo stesso personaggio e livellandolo, sblocchi talenti aggiuntivi (spesso i migliori), nuove skin e altro.
Io c'ho giocato molto quando è uscito e mi è pianto il cuore vedere che in matchmaking non trovavo più nessuno, ma del resto la tempistica di rilascio è stata veramente studiata male (o non studiata proprio).
Speriamo che tornino i giocatori, x me il gioco merita (soprattutto in coop) ed è divertente
Spider Baby08 Giugno 2017, 19:55 #9
Grazie per la spiegazione!
Spero in un Borderlands 3, visto che il pre-sequel era piccolino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^