Assetto Corsa esce su PS4 e Xbox One
L'apprezzata simulazione di guida creata in Italia è ora disponibile anche per le console per effetto della distribuzione di 505 Games, la divisione editoriale del gruppo Digital Bros.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Agosto 2016, alle 15:01 nel canale VideogamesHalifaxKunos Simulazioni
Assetto Corsa è da oggi disponibile nelle versioni PS4 e Xbox One, declinazioni nelle quali non perde nulla del rigore simulativo e della precisione originali.
Kunos ha unicamente rivisto i menù di gioco, in modo da adattarli alle abitudini dei giocatori console. Si possono affrontare tutte le modalità di gioco single player nell'ordine desiderato, come la modalità carriera e gli eventi speciali. Invariato anche il multiplayer. Le versioni console di Assetto Corsa, inoltre, includono tutti i contenuti di espansione già rilasciati su PC: dunque, due bonus pack e tre Dream Pack per un totale di 90 auto, che arrivano a 100 se si fa il pre-order del Prestige Pack.
Assetto Corsa gira su entrambe le console a 1080p con filtro anti-aliasing di tipo FXAA. Si tratta ovviamente di un downgrade rispetto ai 1080p del PC, soprattutto in termini di qualità dei riflessi, delle ombre e del sistema d'illuminazione, ma ciò non impedisce alla grafica di Assetto Corsa di rimanere anche su console su livelli comunque molto importanti. Da segnalare che su Xbox One, a differenza di PS4, i riflessi sulle vetture sono precalcolati e non in tempo reale.
Altri dettagli sulle versioni console di Assetto Corsa si trovano qui. Di seguito il nuovo trailer, rilasciato in occasione del debutto di oggi.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPorsche
Ci sono già le Porsche o saranno aggiunte in seguito? Nel trailer se ne intravede una...https://www.youtube.com/watch?v=jv-cPGa9Zsg
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".