Animal Crossing, il gioco della tradizione Nintendo arriva sui dispositivi iOS e Android

Animal Crossing, il gioco della tradizione Nintendo arriva sui dispositivi iOS e Android

Nintendo ha appena annunciato Animal Crossing: Pocket Camp per i dispositivi con i sistemi operativi iOS e Android

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
NintendoiOSAndroid
 

Nel corso di un evento della famiglia Nintendo Direct, il colosso giapponese ha annunciato il suo nuovo gioco mobile, Animal Crossing: Pocket Camp. Arriverà per i dispositivi iOS e Android nella seconda parte di novembre e sarà un prodotto free-to-play. Nintendo sta portando su mobile uno dei brand della sua tradizione, che dal 2001 ha venduto 30 milioni di copie.

Animal Crossing: Pocket Camp

Pocket Camp vanterà un motore grafico tridimensionale e permetterà ai giocatori di creare e gestire un campeggio che accoglie le simpatiche creature tipiche della serie. Potrà essere visitato dagli amici e personalizzato negli arredi e negli edifici. Tra le altre cose, i giocatori potranno usare il cotone per creare nuovi oggetti di arredamento: abbellendo il proprio campeggio, infatti, attireranno altri animali, che accorreranno per abitarvi. Allo stesso tempo anche i camper potranno essere personalizzati e ammodernati con dotazioni via via sempre più potenti.

Animal Crossing: Pocket Camp è il terzo gioco mobile di Nintendo dopo Super Mario Run e Fire Emblem: Heroes (ricordiamo che Pokemon Go non è direttamente controllato da Nintendo). Mentre il primo è un gioco premium (costa circa 10 Euro), già Fire Emblem per dispositivi mobile adottava il modello free-to-play con le micro-transazioni.

Il giocatore stabilisce un rapporto con ciascuno degli animali che abitano il campeggio. Per esempio può dare loro delle mele per acquisire benevolenza. Il tempo scorre in maniera allineata rispetto al tempo reale, così che gli amici possano visitare il nostro campeggio in vari momenti della giornata.

Animal Crossing: Pocket Camp

All'interno di Animal Crossing: Pocket Camp si trova una valuta conosciuta come Leaf Tickets, che può essere acquisita dedicando tempo al gioco o pagando con valuta reale. E' necessaria per ottenere gli elementi mancanti per le ricette di crafting o per accelerare la costruzione di strutture come la piscina.

È poi possibile impegnarsi in attività classiche di Animal Crossing come la pesca. Se le operazioni procedono troppo lentamente il giocatore può sempre dotarsi di una rete da pesca, spendendo dei Leaf Tickets. Ci si può anche recare al mercato del paese per comprare oggetti e capi di abbigliamento per personalizzare l'aspetto dei personaggi.

Nintendo organizzerà degli eventi stagionali a partire dalle prossime festività natalizie per mantenere alto l'interesse sul gioco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^