Adam è un corto fotorealistico realizzato con il motore grafico Unity

Adam è un corto fotorealistico realizzato con il motore grafico Unity

Il film è studiato per esaltare il nuovo sequencer cinematografico introdotto in Unity 5.4.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Unity
 

Il corto che potete vedere in questa pagina è stato assemblato con la versione beta di Unity 5.4 attraverso il tool sequencer cinematografico. e punta a evidenziare la versatilità di Unity nella creazione di filmati d'animazione con componente narrativa.

Un droide, che probabilmente dà nome anche al corto, ovvero Adam, insieme a dei suoi simili lascia la prigione in cui era stato confinato. Al contatto con la libertà ha una sensazione di spaesamento, prima di incontrare due misteriose figure apparentemente alla ricerca di droidi di questo tipo.

Questa demo è stata mostrata in occasione della conferenza Unity Europe, dove veniva renderizzata in tempo reale da un PC dotato di scheda video GeForce GTX 980. In quell'occasione il PC in questione renderizzava Adam alla risoluzione di 1440p.

Unity è uno strumento di programmazione che può essere usato gratuitamente per scopi personali e che richiede un abbonamento mensile nel caso di progetti commerciali. È usato trasversalmente su molte piattaforme e per esperienze di intrattenimento di ogni tipo. Tra le altre cose, ad esempio, è alla base del gioco di successo virale Pokemon Go.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
doctor who ?14 Luglio 2016, 13:04 #1
La versione personale di unity può essere usata anche per scopi commerciali, a patto di non superare una certa soglia di introiti
cataflic14 Luglio 2016, 13:37 #2
Neo...svegliati!
RealB33rM4n14 Luglio 2016, 14:08 #3
...va be siccome il corto è uscito in demo mesi e mesi fa e siccome la versione finale è uscita comunque da tantissimo tempo e siccome per giunta date informazioni sbagliate sull'utilizzo dell'engine visto che Unity Personal (cioè la free) può essere usato anche per scopi commerciali fino a una soglia di 100.000 dollari e siccome mettete in grasseto che è stata usata una GTX980... sembra un articolo solo per evidenziare come abbiamo scelto una nVIDIA al posto di una AMD....

ovviamente IMHO...

poi seriamente Pokemon GO? Cioè non citate City Skyline? Per non parlare di tutti gli altri titoli sicuramente più impressionanti a livello tecnico di Pokemon Go... poi fate voi...
kamon14 Luglio 2016, 14:25 #4
Al diavolo Unity, è la prima volta che vedo questo corto e vorrei tanto vedere come continua!
RealB33rM4n14 Luglio 2016, 14:39 #5
Originariamente inviato da: kamon
Al diavolo Unity, è la prima volta che vedo questo corto e vorrei tanto vedere come continua!


Si il corto è bellissimo e la realizzazione anche. Purtroppo non credo che la sezione demo di unity farà un seguito di Adam.
Eress14 Luglio 2016, 16:12 #6
Aspettiamo la prosecuzione della storia
RenatoT15 Luglio 2016, 22:37 #7
Sono impressionato dalla qualitá...
Haran Banjo18 Luglio 2016, 10:33 #8
Io invece attendevo il seguito di questo... (made in Italy)... progetto abbandonato, ma date un'occhiata ai trailer, e guardate l'anno in cui sono stati realizzati.
;-)
http://www.theufo.net/trailer.htm
Alodesign18 Luglio 2016, 14:12 #9

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^