GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

Eccovi il nostro report dal consumer game show più grande al mondo, che si è svolto la scorsa settimana a Colonia. Non solo gli eventi pre-show di Microsoft, Electronic Arts e Sony, ma il resoconto su tutti i giochi che abbiamo avuto modo di provare in anteprima. All'interno, tra gli altri, trovate quindi dettagli su Call of Duty Ghosts, The Sims 4, Command & Conquer, Assassin's Creed IV, Watch Dogs, Ryse Son of Rome, Battlefield 4, e molti altri ancora.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxElectronic ArtsAssassin's CreedCall of DutyBattlefield
 

Batman Arkham Origins

Batman Arkham Origins
publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
software house: Warner Bros. Games Montreal
piattaforme: PC, PlayStation 3, XBox 360, Wii U
data di pubblicazione: 25 ottobre 2013

Batman Arkham Origins è un progetto molto rischioso perché può scadere nel semplice "more of the same", senza riuscire a rinnovarsi in maniera profonda come invece è accaduto tra il primo e il secondo capitolo della serie Batman Arkham. Poi, perde il suo timoniere storico, Rocksteady Studios, visto che è adesso sviluppato da Warner Bros. Montreal.

In questo nuovo capito ci troviamo con un Batman giovane che ha da poco intrapreso il suo ruolo di protettore di Gotham City. Per questo si tratta di un'esperienza per certi versi inedita con un Batman più vulnerabile. La storia, inoltre, prevede che un gruppo di assassini vuole ucciderlo proprio alla vigilia di Natale, con una taglia da svariati milioni di dollari messa da Black Mask.

Nonostante l'inesperienza di Batman, può comunque utilizzare il sistema di combattimento FreeFlow, che offre grande fluidità e permette al giocatore di intervenire nei combattimenti con precisione, e che è stato un marchio di fabbrica per i precedenti capitoli di Batman Arkham. Il Cavaliere Oscuro è poi un grado di usare nuovi gadget, come i guanti Shock che sono in grado di accumulare l'energia cinetica che può essere scagliata sotto forma di scariche elettriche quando i pugni di Batman colpiscono i suoi avversari.

A seconda dello stile e dell'efficacia nel combattimenti, i giocatori guadagnano punti esperienza che possono essere utilizzati per sbloccare nuove abilità e capacità per il Cavaliere Oscuro.

Oltre alla storia principale, inoltre, in Batman Arkham Origins avremo una speciale modalità Sfida chiamata 1 v 100, che vede Batman, o altri personaggi interpretabili come Deathstroke, affrontate 100 avversari. All'inizio i nemici sono piuttosto innocui, ma nelle ondate successive saranno sempre più armati e pericolosi, il che rende una sfida accumulare le 100 uccisioni di fila che servono per completare questa modalità.

 
^