Speciale videogiochi indipendenti

Speciale videogiochi indipendenti

Con questo piccolo speciale, Gamemag vi presenta una serie di titoli esclusivamente di origine indie, tra i quali potrete trovare giochi già usciti e pronti per essere giocati e altri ancora in corso di sviluppo sui quali vi consigliamo di mantenere un occhio di attenzione.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Insanely Twisted Shadow Planet

Fuelcell Studios. 24 luglio Xbox Live

Questo mix di avventura e shoot’em up è stato la delizia dell’E3 2011. La sua grafica evocativa e angosciante, al tempo stesso coloratissima e sinistra, ha affascinato i recensori e i curiosi di tutto il mondo e spezzato il cuore di tanti giocatori che hanno una Ps3: Insanely Twisted Shadow Planet è infatti un’attesissima esclusiva Xbox Live.

Insanely Twisted Shadow Planet

L’artwork è certamente l’elemento di spicco di questo gioco, e dietro all’artwork si cela anche una storia particolare, raccontata dal creatore di Itsp, Michel Gagné, sul suo blog: avendo perso un occhio all’età di 12 anni, spiega Gagné, “il mio mondo è da molto tempo in due dimensioni: forse è per questo che apprezzo così tanto l’arte della silhouette”. Lo stesso Gagné parla del suo prodotto come di una “avventura a scorrimento, una fusione tra arte, animazione classica e un gameplay attraente”.

La storia, in sintesi, è quella di un alieno alle prese con un misterioso e disturbante “pianeta vivente”, visibilissimo nei tanti screenshot e filmati distribuiti come una sorta di orrore lovecraftiano: di schermata in schermata, a bordo del più classico degli Ufo, dovremo farci strada contro l’intero pianeta, liberandoci dei nemici, evitando le propaggini tentacolari e tutte le altre amenità che cercheranno di sbarrarci la strada. Insanely Twisted Shadow Planet lascia molto spazio ai puzzle in perfetto stile adventure game: la nostra astronave potrà raccogliere vari tipi di oggetti in giro per il mondo, ciascuno dei quali avrà un compito specifico e ci permetterà di sbloccare nuove aree e proseguire.

Insanely Twisted Shadow Planet

Grazie allo scanner di bordo inoltre sarà possibile studiare il mondo che ci circonda e avere informazioni utili per risolvere i puzzle, o per abbattere i nemici più ostici. Il mix di art work, caratterizzato da un ottimo uso dei colori e dei tratti morbidi, e di un gameplay che dalle prime prove sembra particolarmente fluido e preciso potrebbe essere la ricetta vincente per un gioco che al momento è tra i titoli indie più attesi su Xbox Live e per il quale si attende al più presto una versione Pc.

 
^