Battlefield Bad Company 2: la distruzione ha inizio in beta

Battlefield Bad Company 2: la distruzione ha inizio in beta

Abbiamo provato la versione beta del nuovo Battlefield, disponibile da ieri sul PlayStation Network. Diamo qualche prima impressione sul gioco, finora mostrato rigorosamente solo in multiplayer, e mostriamo le nuove caratteristiche con il videoarticolo.

di pubblicato il nel canale Videogames
PlaystationBattlefieldSony
 

Tecnologia

Bad Company 2 si basa sull'evoluzione della tecnologia Frostbite vista nel predecessore e in Battlefield 1943. La principale introduzione alla tecnologia riguarda la fisica, con il nuovo Destruction 2.0. Come è già stato detto altre volte, la tecnologia consente la distruzione centimetro per centimetro della maggior parte delle strutture, con evidenti ripercussioni sul gameplay. Una protezione, ad esempio, può essere annullata, o un intero edificio fatto cadere su chi sta dentro. Le tattiche dei giocatori devono seguire, dunque, l'evolversi della struttura della mappa.

Una tale accuratezza sulla microdistruzione genera un effetto controverso: infatti, si ha la sensazione che le armi soft come i mitragliatori spesso siano addirittura più efficaci delle armi pesanti come i lanciarazzi quando si parla di scalfire le strutture e i muri. Inoltre, non tutti gli oggetti sulla mappa sono soggetti alla distruzione.

La battaglia è concitata e incalzante, grazie alle urla dei soldati e allo spettacolo visivo concesso da Frostbite e Destruction 2.0. Inoltre, adesso le battaglie sono su larga scala grazie alla presenza di tantissimi veicoli. La tecnologia consente la distruzione centimetro per centimetro della maggior parte delle strutture, con evidenti ripercussioni sul gameplay. Una protezione, ad esempio, può essere annullata, o un intero edificio fatto cadere su chi sta dentro.

Le tattiche dei giocatori devono seguire, dunque, l'evolversi della struttura della mappa. Le semplici armi d'assalto sono in grado di scalfire i muri, modificandone la loro composizione poligonale. Inoltre, colpendo con un colpo di carroarmato un muro si causerà la distruzione della parte del muro colpita, e non dell'intero edificio come normalmente capita in altri giochi. Le esplosioni sono assolutamente spettacolari, le animazioni allo stato dell'arte e gli effetti particellari sempre presenti e adeguatamente rifiniti.

L'audio direzionale è di ottima fattura e ci sono rumori diversi a seconda della superficie che si calpesta. I veicoli producono tutta una serie di rumori, ad esempio quando si fa manovra o quando urtano contro un edificio o tra di loro. Ogni arma si caratterizza con i suoi suoni (per quanto nella beta sia possibile giocare con poche armi perché non è ancora possibile accumulare esperienza). Di impatto le esplosioni che stordiscono le orecchie dell'alter ego digitale che, per qualche secondo, non sentirà altro che un sibilo.

La versione definitiva su PC Di Bad Company 2 supporterà le DirectX 11. Il gioco verrà lanciato il 5 marzo 2010 nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC.

  • Articoli Correlati
  • Modern Warfare 2: guerra in prima persona Modern Warfare 2: guerra in prima persona Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.
  • Rilasci 2010: a sorpresa emerge Bayonetta Rilasci 2010: a sorpresa emerge Bayonetta Il nuovo action/adventure prodotto da Sega ha ottenuto il massimo dei voti sulla nota rivista giapponese Famitsu. Abbiamo avuto modo di provare una versione pressoché definitiva di Bayonetta che ci consente di stilare la lista delle caratteristiche e di fornire un primo parere. Allegato il videoarticolo autoprodotto.
  • Uncharted 2: emozioni, avventura e tecnologia Uncharted 2: emozioni, avventura e tecnologia Uncharted 2: Il Covo dei Ladri racconta una nuova storia intrisa di avventure con personaggi dotati di rinnovato spessore psicologico e propone un motore grafico all'avanguardia capace di sfruttare pienamente l'hardware di PlayStation 3.
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SergiusITA20 Novembre 2009, 17:43 #1
edited...
~Bl4k20 Novembre 2009, 17:46 #2
^
|

prevedo sospensione.... comnunque gioco stupendo penso che sarà mio al D1 per 360!
Regis20 Novembre 2009, 17:48 #3
bfbc 2 >>>> MW2
skeggia98820 Novembre 2009, 17:50 #4
pauroso..... veramente pauroso
emboss20 Novembre 2009, 17:50 #5
Quoto pienamente.......
ho giocato a tutti i Battlefield e non mancherà l'acquisto per questo nuovo capitolo...

Wee-Max20 Novembre 2009, 17:51 #6
ma quindi sarà [U]solo[/U] dx 11?
demon7720 Novembre 2009, 17:51 #7
Bello davvero.. appena esce per piccì me lo prendo!
Almeno calmerà adeguatamente la mia fame di BF3!!
SergiusITA20 Novembre 2009, 18:00 #8
^
|

prevedo sospensione.... comnunque gioco stupendo penso che sarà mio al D1 per 360!

chiedo scusa
Z1CkY20 Novembre 2009, 18:14 #9
strepitoso..ho fatto bene a risparmiare 60 eurozzi di cod..prenderò sicuramente questo..
supalova1020 Novembre 2009, 18:17 #10
si sa qualcosa sui requisiti hardware???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^