Zynga lancia nuovo gioco di strategia Empires & Allies per Facebook

Zynga lancia nuovo gioco di strategia Empires & Allies per Facebook

A metà strada tra CityVille e Risiko, Empires & Allies è il nuovo promettente titolo di Zynga per Facebook.

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Videogames
Facebook
 

Il popolare produttore di social games per Facebook Zynga ha lanciato nella giornata dell'1 giugno il suo nuovo gioco di strategia Empires & Allies. Disponibile sin da subito in 12 lingue, tra cui l'italiano e per la prima volta malese, coreano e norvegese, Empires & Allies si configura come un incrocio tra il precedente successo di Zynga, CityVille, e Risiko.

Basato su una mappa con diverse isole, Empires & Allies integra diversi elementi familiari dei giochi di Zynga insieme a una crociata di combattimento con una storia. I giocatori devono portare avanti la propria isola, dotandola di un esercito competitivo e pronto a sfidare il nemico. Nel corso del gioco, si possono costruire nuove armate, reclutare amici e affrontare nemici con il supporto dei propri alleati.

Un elemento importante delle meccaniche di gioco riguarda poi la conquista e la difesa delle fonti energetiche. Si possono anche invadere le isole degli altri giocatori: Empires & Allies, infatti, ha delle caratteristiche in comune con i browser game degli anni passati come OGame.

A differenza della maggior parte dei giochi di Zynga, poi, Empires & Allies ha una storia con 30 personaggi che accompagneranno il giocatore durante il gameplay. Si possono anche visitare le isole dei vicini in modo da guadagnare energia, decorazioni e oggetti collezionabili: come negli altri giochi Zynga, infatti, questi elementi social sono pensati in modo da consentire al giocatore di velocizzare l'espansione del proprio insediamento.

"Empires & Allies è un gioco di combattimento che diventa sociale, pensate a CityVille e Risiko ad esempio", sostiene Amer Ajami, produttore esecutivo di Empires & Allies per Zynga. "Siamo impegnati a fornire ai nostri giocatori una forma di intrattenimento nuova che dal punto di vista strategico abbia un senso differente rispetto ai nostri giochi del passato. Giocare è nel DNA di ognuno di noi, e questo gioco diverte e insieme è creativo, visto che ciascuno sceglie il proprio destino, costruisce un proprio esercito e, infine, conquista il mondo".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick03 Giugno 2011, 10:08 #1
ma mi chiedo e mi domando... dato che alla fine è roba di simulazione..

non farebbero prima quelli che producono veri e propri giochi per pc come the sims, sim city, oppure giochi + potenti a fare un porting su facebook?

sembra strano che lascino tutto sto spazio solo a zynga, si farebbero una fetta di utenza immensa in pochi secondi
indio6806 Giugno 2011, 14:59 #2
e basta con sto faccialibro....intanto quelli guadagnano miliardi per un caxxo...anzi no sulla superficialità e l'esibizionismo dei giovani d'oggi...povero mondo che brutta fine

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^