Xfire per il servizio online di PlayStation 3? Sony smentisce
Alcune speculazioni vorrebbero che Sony e Viacom abbiano raggiunto un accordo affinché le funzionalità di Xfire siano incluse nel servizio online di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Settembre 2006, alle 17:21 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Una suite con caratteristiche molto simili è presente su PC. Si tratta di Xfire, software realizzato dalla società omonima, peraltro acquisita dal colosso Viacom nello scorso aprile. Negli ultimi giorni, diverse speculazioni vorrebbero che Xfire e Sony abbiano raggiunto un accordo al fine di integrare le funzionalità del software in questione all'interno del servizio online PlayStation Network Platform.
Nello scorso mese, durante una conferenza in cui si discutevano i risultati finanziari di Viacom relativamente all'ultimo periodo fiscale, il presidente e CEO Tom Freston ha dichiarato che "Xfire ha appena raggiunto un accordo con Sony al fine di creare una versione della propria piattaforma per PlayStation 3, cosa che consente a Xfire di aumentare la sua rilevanza anche all'interno dell'enorme mercato console".
In realtà, questa dichiarazione ha sollevato un vespaio di polemiche, tanto che Chris Kramer di Sony Online Entertainment ha dichiarato che "SOE ha avviato una trattativa con Xfire riguardo la possibilità di includere alcune delle loro tecnologie all'interno del gioco Untold Legends Dark Kingdom, uno dei titoli lancio di PlayStation 3. Questo possibile accordo è completamente distinto e indipendente dal PlayStation Network Platform, è un qualcosa che Sony sta esaminando specificamente per Dark Kingdom.
Il CEO di Xfire ha aggiunto che "Xfire non fa parte del PlayStation Network Platform. Stiamo attualmente discutendo con Sony Online Entertainment, ma adesso non posso rilasciare ulteriori commenti".
Insomma, in qualche modo sono avviate delle trattative tra Sony e Xfire relativamente ad un qualcosa che certamente rientra nell'ambito del gioco online. Al di là del supporto al gioco Untold Legends Dark Kingdom, Xfire potrebbe, infatti, ricoprire un ruolo più ampio all'interno del supporto online di PlayStation 3. Con ogni probabilità, ulteriori informazioni su questa faccenda saranno divulgate nel corso del Tokyo Game Show.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouna sorta di miscuglio tra messenger (gestione contatti) e gamespy (server browser), io preferivo di gran lunga all seeing eye, ora defunto, quindi son passato a kquery
Blocc scorr + x e si apre una finestra all'interno del gioco per chattare ..
Sarà una schifezza per te
Permette di joinare il server con un clic, auto lanciando gioco e d entrando in partita, permette voice chat, invio di file e monitora le stastistiche di quanto tempo hai giocato ad un gioco.
La funzione migliore è secondo me quella che le finestre di conversazione appaiono in game senza costringerti ad uscire dal gioco.
Per il resto le funzioni sono disabilitabili.
La possibilità di contattare un tuo amico anche mentre sta giocando , con una piccola finestrella che appare in basso a destra della schermata di gioco , è una bella comodità , senza contare che è supportato da moltissimi giochi , e non importa nemmeno avere lo stesso gioco di chi contatti , baste che X-Fire lo abbia nel proprio database .
Ha anche tante altre funzioni , ma questa appena citata è davvero comoda .
Senza dubbio, i filtri, con le recenti aggiunta all'acquisizione dei dati raw del server per creare nuove regole sono estremamente comode.
Per chattare con questi preferisco msn o mirc (su quakenet esistono chan ufficiali per qualsiasi gioco, + quelli dei server o clan), poi xfire a risorse e grafica è davvero pietoso
insomma...
Alla sony sono incapaci di creare un qualcosa che possa contrastare il live e si appoggiano su roba già fatta per PC... che vergogna.Mai sentito parlare del non re-inventare la ruota? Se a Sony costa di più realizzare tutto da zero che acquistare tutta la X-Fire fattorini e donne di pulizia compresi non vedo perché non dovrebbe farlo. Sono logiche di mercato. Oltretutto se questo X-Fire è già in giro da tempo avrà maturato una certa affidabilità. Spero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".