Xenonauts 2: il gioco di strategia ispirato a X-COM su Kickstarter

Xenonauts 2: il gioco di strategia ispirato a X-COM su Kickstarter

Seguito dello strategico a turni particolarmente amato dai fan dell'indimenticato X-COM originale

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

È stata lanciata la campagna Kickstarter di Xenonauts 2, nuovo capitolo di questa serie di strategici a turni che punta a mimare X-COM per come era negli anni '90. Il gioco era già stato rivelato 17 mesi fa con rilascio nel 2017, ma evidentemente serve un'ulteriore iniezione finanziaria per portare avanti i lavori.

Si tratta di un'ottima notizia per i fan del genere, e non solo perché il gioco ha subito raggiunto gli obiettivi di finanziamento (ora è oltre i 100 mila euro raccolti tramite crowdfunding), ma anche perché nella pagina Kickstarter è stata inserita la Combat Demo che permette di avere un primo assaggio del gioco.

Xenonauts 2

Xenonauts 2 è in sviluppo nella versione PC e il suo rilascio è adesso previsto sulle piattaforme Steam e GOG.com nella seconda parte del 2018. Lo sviluppatore Goldhawk Interactive spera di sviluppare versioni native di Xenonauts 2 per Mac e Linux, ma al momento non è in grado di fare promesse definitive su questo punto.

"Xenonauts 2 è in sviluppo da tre anni ormai ed è quindi in uno stato avanzato", si legge in un comunicato. "Se vuoi verificare lo stato dei lavori puoi scaricare la demo gratuita di una singola missione di combattimento. Ricorda, però, che è ancora un'alpha, per cui aspettati significativi miglioramenti da qui al rilascio".

Xenonauts 2 non sarà un sequel cronologico, ma coprirà una linea temporale parallela rispetto a quella del gioco originale, ovvero un'invasione aliena durante il periodo della Guerra Fredda. Questo vuol dire che l'umanità non disporrà della tecnologia aliena avanzata che aveva ottenuto nel primo gioco. Inoltre, questo approccio consente agli sviluppatori di modificare leggermente la storia e l'impostazione dei nemici "al fine di creare un sequel più interessante". Altri dettagli su Xenonauts 2 si trovano qui.

Dopo il successo di X-COM 2 prolificano i giochi del genere degli strategici a turni, tra i quali l'attesissimo Phoenix Point.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^