Xbox One vende di più di PS4 ad aprile

The NPD Group ha pubblicato il report di aprile sulle vendite di hardware, software e accessori per il mondo dei videogiochi.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2015, alle 09:01 nel canale VideogamesMicrosoftXboxSonyPlaystation
Xbox One torna a essere la console più venduta negli Stati Uniti, dopo diversi mesi in cui si era ritrovata a inseguire la rivale PS4. "Xbox One è la console più venduta ad aprile negli Stati Uniti, e questo segna un record di vendite e di coinvolgimento da parte dei fan", si legge in un comunicato diramato da Microsoft.
"Le vendite di Xbox One negli Stati Uniti sono aumentate del 63% rispetto ad aprile 2014 e il numero di utenti attivi su Xbox Live è cresciuto del 24%. Siamo grati ai nostri fan per la loro passione e il supporto e non vediamo l'ora di condividere con loro la migliore lineup della nostra storia per il prossimo E3".
"Vorremmo ringraziare i fan di tutto il mondo per il loro continuo sostegno a PS4", ha invece detto un portavoce di Sony. "Secondo NPD, PlayStation continua a guidare le vendite di software nel mese di aprile e PS4 rimane la console più venduta dal momento del lancio. Non vediamo l'ora di vivere un incredibile E3".
Sony si riferisce alle vendite cumulative fra tutti i formati PlayStation, includendo quindi anche PS3 e PS Vita oltre che PS4. Complessivamente, ha venduto più di 20 milioni di PS4 a livello globale, contro le 12 milioni di Xbox One vendute dal momento del lancio.
Le vendite dell'intera industria ad aprile ammontano a 579,5 milioni di dollari, il che costituisce una crescita del 3% rispetto ad aprile 2014. L'aumento delle vendite non è da accreditare all'hardware, che anzi è in flessione del 4%, ma ai giochi, che registrano un aumento pari al 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ma il declino nell'hardware non si traduce in una riduzione nel numero di console vendute: dipende, invece, dal prezzo inferiore a cui Xbox One è venduta negli Usa da qualche mese a questa parte. Mortal Kombat X è il videogioco più venduto ad aprile negli Stati Uniti, seguito da Grand Theft Auto V e Battlefield Hardline.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOne è davvero una buona console, onestamente la preferisco a PS4 che ho preso più per fiducia negli studios Sony, a mio avviso i migliori, che per le qualità hardware della console il cui controller rasenta la mediocrità. Per i titoli multipiattaforma, se il prezzo è identico, prendo sempre quello per One.
Mi aspetto di vedere entrambe le console lottare ad armi pari nel prossimo triennio, con le esclusive a dettare legge.
Mi aspetto di vedere entrambe le console lottare ad armi pari nel prossimo triennio, con le esclusive a dettare legge.
.
Mi aspetto di vedere entrambe le console lottare ad armi pari nel prossimo triennio, con le esclusive a dettare legge.
Io non penso che One possa competere con PS4.
E' risaputo vada più lenta e Sony ha migliori esclusive.
E' risaputo vada più lenta e Sony ha migliori esclusive.
Siamo nel 2015, ed ancora non avete capito che queste sono cose soggettive.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".