Xbox One vende di più di PS4 ad aprile

Xbox One vende di più di PS4 ad aprile

The NPD Group ha pubblicato il report di aprile sulle vendite di hardware, software e accessori per il mondo dei videogiochi.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
MicrosoftXboxSonyPlaystation
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ton90maz19 Maggio 2015, 11:48 #41
Originariamente inviato da: Pier2204
quando il mercato potenziale ha scarse risorse (parlo di numeri che superano i 10 milioni e non del singolo utente che risparmia un anno per il PC super) si deve fare i conti che a 499 xbox non vendeva a 349 si.
Ma se vogliamo fare l'esempio Sony con PS3 che sulla carta aveva un processore mega, il blu-ray esclusiva Sony, un estetica da urlo, quando è uscito a 650 euro ha fatto uno dei flop più clamorosi mai successi a Sony.

Il problema è sempre li, se vuoi vendere una consolle devi stare in un prezzo inferiore ai 400 dollari e con quello devi ragionare.
Altrimenti sarebbe semplice fare una consolle da 800 euro super ottimizzata che gestisce il Full HD a 200 FPS, ma poi va venduta.

Riguardo le esclusive anche li c'è il problema dei costi, oggi un tripla A ha costi che si avvicina a quello delle produzioni cinematografiche, e per rispondere anche a Goofy Goober si risparmia anche li facendo uscire i giochi a metà e poi aggiungere i dlc a pagamento, non che questa cosa mi piace anche a me, ma se un gioco completo te lo propongono sopra i 50 euro qualcuno ipotizza una rapina. E come vediamo TR3 su GoG sta vicino ai 60 stessa cosa su EA...
E' vero che i giochi costano sempre di più, ma non so chi gli ha chiesto tutti questi AAA, magari si potrebbe vivere meglio con budget più contenuti ma ben spesi. Non parlo di fare giochini, ma si potrebbe, per una volta, risparmiare su qualcosa tipo le animazioni fighe o la super grafica e concentrarsi sul gameplay, la trama, la soundtrack...
Atlus, platinum games fanno i giochi con due lire, eppure parliamo di software house della madonna che hanno sviluppato giochi fantastici. Perchè quasi non vedo titoli simili su queste finte next gen? Ovviamente la risposta è scontata: mantenere elevati standard grafici. Peccato che bloodborne non fosse questo mostro di tecnica, eppure è considerato come la migliore esclusiva ps4...
In ogni caso, poche esclusive ps4/one sono davvero definibili AAA, molte volte le cammuffano come tali, ma si scopre subito che hanno speso piu in motore grafico e animazioni che nel gioco in sè. Ecco che nascono le contraddizioni del mercato: il team di the order 1886 grande quanto quello di skyrim...
Alzi la mano chi non avrebbe preferito un wrpg al posto di the order, i costi di sviluppo in linea di massima non sono tanto diversi.
Si possono fare anche tanti altri esempi, tipo Xenoblade X dei monolith o diversi titoli interni nintendo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^