Xbox One vende di più di PS4 ad aprile

The NPD Group ha pubblicato il report di aprile sulle vendite di hardware, software e accessori per il mondo dei videogiochi.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2015, alle 09:01 nel canale VideogamesMicrosoftXboxSonyPlaystation
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa se vogliamo fare l'esempio Sony con PS3 che sulla carta aveva un processore mega, il blu-ray esclusiva Sony, un estetica da urlo, quando è uscito a 650 euro ha fatto uno dei flop più clamorosi mai successi a Sony.
Il problema è sempre li, se vuoi vendere una consolle devi stare in un prezzo inferiore ai 400 dollari e con quello devi ragionare.
Altrimenti sarebbe semplice fare una consolle da 800 euro super ottimizzata che gestisce il Full HD a 200 FPS, ma poi va venduta.
Riguardo le esclusive anche li c'è il problema dei costi, oggi un tripla A ha costi che si avvicina a quello delle produzioni cinematografiche, e per rispondere anche a Goofy Goober si risparmia anche li facendo uscire i giochi a metà e poi aggiungere i dlc a pagamento, non che questa cosa mi piace anche a me, ma se un gioco completo te lo propongono sopra i 50 euro qualcuno ipotizza una rapina. E come vediamo TR3 su GoG sta vicino ai 60 stessa cosa su EA...
Atlus, platinum games fanno i giochi con due lire, eppure parliamo di software house della madonna che hanno sviluppato giochi fantastici. Perchè quasi non vedo titoli simili su queste finte next gen? Ovviamente la risposta è scontata: mantenere elevati standard grafici. Peccato che bloodborne non fosse questo mostro di tecnica, eppure è considerato come la migliore esclusiva ps4...
In ogni caso, poche esclusive ps4/one sono davvero definibili AAA, molte volte le cammuffano come tali, ma si scopre subito che hanno speso piu in motore grafico e animazioni che nel gioco in sè. Ecco che nascono le contraddizioni del mercato: il team di the order 1886 grande quanto quello di skyrim...
Alzi la mano chi non avrebbe preferito un wrpg al posto di the order, i costi di sviluppo in linea di massima non sono tanto diversi.
Si possono fare anche tanti altri esempi, tipo Xenoblade X dei monolith o diversi titoli interni nintendo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".