Xbox One potrebbe costare 600 euro in Cina
Secondo gli ultimi report, il prezzo di Xbox One in Cina potrebbe essere particolarmente alto.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Luglio 2014, alle 12:01 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Subito dopo l'entrata in vigore del regolamento della zona di libero scambio di Shanghai, che di fatto dà il via libera alla commercializzazione di prodotti occidentali nell'area, Microsoft ha annunciato che Xbox One arriverà in Cina a settembre. Ma fino a oggi non sono arrivati i dettagli ufficiali sul prezzo di vendita della console next-gen.
Tuttavia, Sina Games conferma alcuni rumor che si sono diffusi nell'ultimo periodo, ovvero che la console potrebbe costare oltre 800 dollari. Secondo questo sito, infatti, l'e-commerce TMall avrebbe organizzato un'iniziativa promozionale che consente ai vincitori di ottenere un buono da 5000 yuan per comprare una Xbox One non appena la console di Microsoft sarà disponibile sul territorio. Questo farebbe pensare che il prezzo ufficiale di Xbox One potrebbe essere proprio quello di 4999 yuan, ovvero circa 600 euro.
Microsoft commercializzerà la sua console tramite il partner cinese BesTV, che appunto non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale. Oltretutto, stando agli ultimi sondaggi, Xbox One perderebbe la sfida di gradimento rispetto a PS4, console verso la quale il pubblico cinese sarebbe maggiormente orientato.
Alla luce di queste ragioni, il tag price di 4999 yuan potrebbe essere fin troppo alto, e potrebbe portare Microsoft a commettere un errore già fatto per l'occidente.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoottimo flame 5g
Più ORIENTati dei cinesi non si puo proprio ahaha
Più ORIENTati dei cinesi non si puo proprio ahaha
Hai qualche sondaggio Cinese da linkare?
Beh, non è che con il Giappone la Cina ha relazioni reciproche idilliache.
Ora non so se quei prezzi fanno parte di dazi doganali imposti dall'impero del Dragone oppure è una scelta di Microsoft. Ricordiamo che in Cina oltre 60 milioni di persone, ovvero l'intera popolazione Italiana Bambini e vecchi compresi, ha un reddito che supera di gran lunga la media Italiana collocandola nella fascia di ricchezza.
difficile stabilire in questo caso il prezzo.
Beh 3 su 3 non sarebbe male
Beh 3 su 3 non sarebbe male
Dati di luglio 2014
PS4 9 milioni di console vendute, Xbox One 5 milioni, ancora con il prezzo a 499...
Ora, con un mercato di almeno 60 milioni di potenziali clienti in Cina, cioè coloro che hanno un reddito che possono permettersi di comprare una console a 600 euro, e se solo il 10% l'acquistasse fa una cosa come 6 milioni.
Alello, senza offesa, rifai i conti con la calcolatrice
http://www.mcvuk.com/news/read/xbox...-claims/0134911
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".