Xbox One: forti sconti per tutta la stagione natalizia negli USA, e in Italia?

Per la prima volta in assoluto, Xbox One sarà proposta ad un prezzo inferiore rispetto a PS4. Almeno negli Stati Uniti, dal 2 novembre 2014 al 3 gennaio 2015
di Nino Grasso pubblicata il 28 Ottobre 2014, alle 09:28 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Per i fan di Xbox One la stagione natalizia inizierà il prossimo 2 novembre, almeno negli Stati Uniti. Oltreoceano la console di Redmond sarà proposta ad un prezzo speciale di 349$, 50$ in meno rispetto al listino ufficiale, per un periodo di tempo limitato. La promozione avrà fine il prossimo 3 gennaio 2015 e la dicitura "Regional availability and timing outside the U.S. will vary" fa pensare ad un rilascio imminente anche in altri paesi.
Un'opzione decisamente allettante perché, oltre alla console, con una spesa di 349$ sarà possibile avere un bundle con Assassin's Creed Unity, Call of Duty: Advanced Warfare o Sunset Overdrive a scelta. Si tratta del tentativo di Microsoft di effettuare lo scacco finale su Sony: dopo aver iniziato in maniera un po' incerta le vendite della propria console, soprattutto rispetto al rivale giapponese, Xbox One ha recuperato terreno con riduzioni del prezzo di listino, e con la nuova scontistica si appresta ad effettuare il sorpasso.
Di seguito riportiamo le prossime offerte di Microsoft per Xbox One:
- Dal 2 novembre negli Stati Uniti, Xbox One Assassin's Creed Bundle sarà proposto a 349$ senza Kinect, 449$ con Kinect. Il bundle prevede Unity e Black Flag, mentre solo la versione con Kinect include anche Dance Central Spotlight.
- Disponibile in quantità limitate, Xbox One Special Edition Sunset Overdrive offrirà versioni bianche di console e controller wireless, una copia digitale del gioco ed alcuni oggetti in-game disponibili solo con l'acquisto al Day One. Costerà anch'essa 349$.
- Xbox One Limited Edition Call of Duty: Advanced Warfare Bundle sarà invece disponibile dal 3 novembre al prezzo di 449$. Includerà un HDD da 1 TB, console e controller personalizzati ed una copia digitale dello sparatutto in versione Day Zero Edition.
La promozione sarà disponibile nelle principali catene di rivendita statunitensi, come Amazon, Best Buy, GameStop, Microsoft Store, Target, Toys 'R Us e Walmart. Non sono ancora disponibili voci circa l'arrivo delle nuove offerte da parte di Microsoft anche in paesi esterni agli USA, e restiamo pertanto in attesa di scoprire qualcosa di più sull'argomento. Microsoft vuole sfruttare l'ondata di acquisti in arrivo nelle prossime settimane con le vacanze natalizie, ed a questo punto non ci resta che aspettare la controproposta di Sony.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi sa che si parla di prezzi ufficiali
Per riuscire a vendere sta console hanno dovuto togliere 150€ a pochi mesi dal lancio e regalare i giochi in bundle... più che scacco finale mi sembra un harakiri!
incredibile che ci sia gente con un minimo di competenze a livello hardware che si faccia fregare con questa console da 4 soldi.
Per me, in paesi come USA e UK è un ottimo prodotto. Si possono sfruttare molteplici piattaforme di distribuzione e di contenuti (come netflix e lo stesso xbox).
In Italia ovviamente questo è molto più limitato in quanto siamo un paese in costante conflitto di interessi e con un duopolio di fatto che ostacola qualsiasi altro tipo di offerta.
Per fortuna non esiste solo l'Italia e bisogna guardare ad un bacino di utenza più grande e, secondo me, xbox one a questo prezzo è un ottimo affare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".