Xbox Live Vision da settembre per PC e XBox 360

Xbox Live Vision da settembre per PC e XBox 360

Microsoft ha svelato che nel mese di settembre sarà disponibile una telecamera con funzioni avanzate sia per XBox 360 che per PC.

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Microsoft ha svelato che durante il mese di settembre sarà disponibile XBox Live Vision, telecamera con funzioni avanzate primariamente pensata per XBox 360, ma perfettamente compatibile anche con i PC. XBox Live Vision è una periferica USB 2.0. Secondo Microsoft, inoltre, non sarà richiesta l'installazione di specifici driver per il corretto funzionamento della telecamera.

Quanto alle funzioni avanzate, segnaliamo la possibilità di impostare degli sfondi a piacimento e di interagire con essi. Ad esempio, se agitiamo le braccia sarà possibile ammirare un effetto ondulamento sullo sfondo stesso.

Inoltre, saranno incluse modalità di interazione anche con alcuni videogiochi. XBox Live Vision, se abbinato a Rainbow Six Vegas, ad esempio, consentirà di applicare il proprio volto sui personaggi presenti nel nuovo sparatutto tattico di Ubisoft Montreal.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radoen01 Giugno 2006, 10:10 #1
"XBox Live Vision è una periferica USB 2.0. Secondo Microsoft, inoltre, non sarà richiesta l'installazione di specifici driver per il corretto funzionamento della telecamera."


si certo perchè li farà scaricare di nascosto via live evviva la libertà di scegliere ciò che vogliamo avere sulle nostre consolle
XSonic01 Giugno 2006, 10:22 #2
Ne sei sicuro? Non mi pare possibile, non dimenticare che non tutti hanno Xbox Live

Cmq la possibilità di impostare le facce del giocatore sul personaggio nel gioco è una ficata!
Dias01 Giugno 2006, 10:24 #3
Originariamente inviato da: radoen
"XBox Live Vision è una periferica USB 2.0. Secondo Microsoft, inoltre, non sarà richiesta l'installazione di specifici driver per il corretto funzionamento della telecamera."


si certo perchè li farà scaricare di nascosto via live evviva la libertà di scegliere ciò che vogliamo avere sulle nostre consolle



Sarà la mattinata ma faccio fatica a comprendere il commento.

I driver sono inclusi nell'ultima versione di XboxLive.
fgpx7801 Giugno 2006, 10:37 #4
E' la perfierica più inutile che abbiano mai creato....tutto questo per ammirea l'ffetto ondulatorio sullo sofondo (ma manco negli incubi peggiori) e vedere la propria faccia sui personaggi di un videogioco....(cosa che anni fa era fattibile semplicemente cambiando una texture...ricordate THPSU2?)
Freisar01 Giugno 2006, 10:41 #5
All'utenza PC può non interessare , ma a noi utenza 360 live si!

Face mapping nei giochi!
Multychat video!

E magari altre cose!
Nenco01 Giugno 2006, 11:08 #6
Originariamente inviato da: radoen
si certo perchè li farà scaricare di nascosto via live evviva la libertà di scegliere ciò che vogliamo avere sulle nostre consolle

Per i driver si riferiva logicamente al pc non alla console, è chiaro che nella console funzionera senza dover in stallare alcun driver!
Sarà tutto incluso nell aggiornamento alla dashboard del 2 giugno.
Manp01 Giugno 2006, 12:20 #7
North America: September 19th
Europe and Asia (except Japan): October 2
Japan, Australia and New Zealand: I don’t have confirmed dates yet.

novità di ieri:
http://www.majornelson.com/archive/...amera-date.aspx
coschizza01 Giugno 2006, 12:36 #8
Originariamente inviato da: fgpx78
e vedere la propria faccia sui personaggi di un videogioco....(cosa che anni fa era fattibile semplicemente cambiando una texture...ricordate THPSU2?)



su questo ti devo smentire completamente per il semplice fatto che la telecamera della 360 non ti farà una foto e la porterà come texture su quella del giocatore virtuale ma ti fara una specie di scansione 3d e oltre alla texture del tuo volto riporterà anche i lineamenti ,naso bocca , ecc.

questo non viene fatto direttamente dalla telecamera della microsoft ma da un utility di terze parti che è stata inclusa nel SDK della xbox 360 rendendo quindi questa caratteristica di facile implementazione da qualsiasi gioco.

anche all' E3 ho visto alcune dimostrazioni pratiche del funzionamento e devo dire con ottimi risultati.

come vedi le cose saranno molto piu "interessanti" di un banale texture
Fx01 Giugno 2006, 12:50 #9
e cmq, in un mondo dove si trovano i ventilatori USB e gli hub USB fatti a peluche, mi spieghi che problema c'è se si aggiunge, a detta di qualcuno, un'altra periferica inutile? questi non la compreranno e bon, la comprerà chi la reputa simpatica, utile, interessante

cmq a quanto dice coschizza dev'essere decisamente carina


ps: non ho capito la polemica sul fatto che "ti scarica di nascosto"... proprio non sappiamo che pesci prendere, eh? e il tuo cellulare "comunica di nascosto" in qualsiasi momento la tua posizione, anche quando spento... a me preoccupa più questo di un ipotetico driver che si dovesse - finalmente - installare senza l'intervento dell'utente

a meno che tu non veda una violazione della privacy in un driver che si installa
extremelover01 Giugno 2006, 14:48 #10
Per Fx - Off topic. Ma come comunica la mia posizione quand'è spento il cellulare?!?! Allora perchè quando lo accendi fa la registrazione in rete oppure quando stai sull'aereo te lo fanno spegnere. Se continuasse a comunicare da spento, allora non dovresti proprio portarlo sull'aereo. E se anche fosse vero che ricevesse/trasmettesse da spento puoi sempre toglierci la batteria! :-D

O ha un generatore interno!

Cmq nessuno ci obbliga ad usare il cellulare. :-)

P.S. Cmq credo che la telecamerina sia appetibile anche per chi ha il PC perchè sono sicuro che sarà più bella e accattivante di molte webcam. Spero anche più funzionale... Bye!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^