Xbox Live Cloud vuol dire 'server dedicati meno costosi' per Titanfall

Xbox Live Cloud vuol dire 'server dedicati meno costosi' per Titanfall

Il nuovo servizio per Xbox One fornirà diversi tipi di benefici per il nuovo atteso hardcore shooter di Respawn. Gli sviluppatori li spiegano.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kisono25 Giugno 2013, 14:00 #11
Originariamente inviato da: goldenboy-z
Bah, una spiegazione a dir poco fantascientifica di una tecnologia futuristica.
Succo: server dedicati hostati su virtual server anzicchè ad uno ad uno. E che loro non possano chiedere sconti è vero: in genere è il publisher che pensa all'infrastruttura di rete, non la sh. DICE secondo loro ha la capacità economica per fare ciò? Semplicemente è EA che mette in piedi l'infrastruttura e la sfrutta per tutti i giochi che pubblica (FIFA/MADDEN/BF/etc), e lavorando su grande quantità ottiene certamente gli sconti di cui si parla su..


Perché parli a vanvera?
La tecnologia esiste da anni. Il cloud di cui tanto si parla per piccole,medie ed in certe situazioni grandi imprese è questo: server gestiti da terzi, scalabili a seconda delle esigenze.
goldenboy-z25 Giugno 2013, 14:15 #12
Originariamente inviato da: kisono
Perché parli a vanvera?
La tecnologia esiste da anni. Il cloud di cui tanto si parla per piccole,medie ed in certe situazioni grandi imprese è questo: server gestiti da terzi, scalabili a seconda delle esigenze.


Dalla tua risposta devo dedurre che non hai colto il tono sarcastico del mio commento: "fantascientifico" e "futuristico" erano ironici proprio per sottolineare il fatto che fosse una tecnologia già usata e collaudata, nessuna funzionalità made in Microsoft.
Contestavo inoltre l'affermazione che Microsoft offrisse questo servizio come "plus" agli sviluppatori grazie a prezzi vantaggiosi, asserendo che in mancanza altri provider avessero un costo troppo oneroso per loro in quanto troppo piccoli per chiedere sconti: in parte è vero, ma è anche vero che il ragionamento non tiene conto del publisher. Non mi risulta che DICE e Crytek si occupino personalmente dell'infrastruttura di rete, è Electronic Arts che se ne fa carico, e, non acquistando singolarmente gioco-per-gioco, ottiene sicuramente sconti sul prezzo finale (come Google per la banda che consuma).
In pratica tutto il monologo di Respawn è fumo negli occhi.
riparazionexbox3603ledrossi25 Giugno 2013, 19:08 #13

ma quale fantascienza

Non e' fantascienza il tutto serve per creare il servizio che offra il miglior multiplayer possibile su console,sgravando magari la console dal dover fare troppi calcoli computazionali e rendere l'esperienza su xbox one la migliore possibile cosa che PS4 non puo' avere e se la sogna.
Il "Project Mountain" per offrire cloud a xbox one nel quale microsoft ha investito un miliardo di dollari e' assolutamente una cosa non da poco per quanto riguarda la next gen e sia microsoft sia xbox one sia chi avra' la fortuna di poterla comprare (io sicuramente no visto che sono un morto di fame e non posso permettermela) sicuramente avranno grandi vantaggi rispetto alla concorrenza.
e' stato gia' fatto l'esempio di forza che non e' da poco che e' una cosa concreta altro che fantascienza.
Mak00225 Giugno 2013, 23:35 #14
Originariamente inviato da: aldarev
Non mi è chiaro un passaggio:

"È in grado di scalare automaticamente verso l'alto o verso il basso in funzione del numero di giocatori che si collegano"

Scalare cosa? Risoluzione? Effetti grafici?


Invece è più che chiaro, allora, hanno parlato che non dovranno piu stimre prima dell'uscita del gioco quanti server comprare proprio per il sistema del cloud di microsoft è in automatico in grado di scalare in alto o in basso il numero dei server necessari in base al numero di giocatori connessi! Non centra la grafica che senso ha? La grafica è quella che daranno e i calcoli che farà il cloud saranno sempre quelli che decideranno in fase di sviluppo...lo scalare è riferito al cloud che da solo adatta lo spazio sui server al numero fi giocatori che servono per quel titolo, e cosi anche con gli altri, di modo da non aver server inutilizzati, o utilizzato solo al 10% ad esempio... Mettiamo che un server tieni 1000 posti e un gioco ne richiede in quel momento 200, gli altri 800 in automatico saranno assegnati ad altri titoli...e i numeri cambiano in relazione del numero di giocatori

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^