Xbox Game Pass sbarca su GeForce NOW, accesso all'abbonamento anche da Chromebook e Mac
Durante una conferenza con i media americani, Microsoft ha annunciato che il suo servizio Xbox Game Pass per PC sarà accessibile da GeForce NOW entro i prossimi mesi. Questo consentirà agli abbonati di sfruttarne il catalogo da qualsiasi dispositivo supporti GeForce NOW.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Giugno 2023, alle 12:31 nel canale VideogamesMicrosoftXboxNVIDIAGeForce
Durante un briefing privato con la stampa statunitense, Sarah Bond, capo dell'esperienza per i creatori di Xbox, ha annunciato che Xbox Game Pass sarà presto supportato da GeForce NOW. In sintesi, si potrà accedere alla libreria dei giochi disponibili per gli abbonati al servizio direttamente dalla piattaforma di NVIDIA.
"Questo consentirà al catalogo PC Game Pass di essere giocato su qualsiasi dispositivo che supporta lo streaming di GeForce NOW come i PC di fascia bassa, Mac, Chromebook, dispositivi mobili, TV e altro ancora, e renderemo tutto questo possibile nei prossimi mesi" ha dichiarato la Bond.
La responsabile, però, ha anche detto che gli utenti potranno "riprodurre giochi PC selezionati dalla libreria [di Game Pass]". Questo lascia intendere che, almeno in un primo momento, non tutti i giochi saranno accessibili. Con tutta probabilità, gli utenti potranno giocare in streaming solo i giochi concessi in licenza separatamente a NVIDIA.
La regina delle GPU, infatti, ha stretto un accordo decennale con Microsoft che porterà agli utenti del servizio in streaming i titoli first-party di Xbox. Inoltre, solo qualche settimana fa NVIDIA ha annunciato che lo store di Microsoft sarebbe stato supportato dal proprio servizio di cloud gaming. Con questo aggiornamento, apprendiamo che non solo sarà possibile effettuare acquisti direttamente dal negozio di Microsoft, ma si potrà anche sottoscrivere un abbonamento a Game Pass.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti in una collaborazione nata nel contesto dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Quest'ultima, infatti, sta facendo enormi sforzi per convincere le autorità antitrust che l'accordo non limiterebbe la concorrenza nel settore del cloud gaming, nonostante Microsoft abbia un suo servizio, Xbox Cloud Gaming, per il quale alternative come GeForce NOW rappresentano dei veri e propri rivali commerciali.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi giochi compatibili saranno sicuramente quelli che ci sono ora + quelli microsoft. Ad ogni modo mi sembra un'ottima combo
Rimpiango aver stoppato l'abbonamento da 5€ mensili per alcune divergenze
da sito ufficiale pare di si, in generale comunque sembra un ottimo servizio per quel poco che ho seguito
https://nvidia.custhelp.com/app/ans...-mouse-on-lg-or
https://nvidia.custhelp.com/app/ans...-mouse-on-lg-or
Si si confermo
Ma c'è da dire che xbox gamepass non è male e considerando il costo delle GPU e di tutto l'ambaradan, alla fine per giocatori occasionali non è male come idea.
Non è per gli hardcore gamer, ovvio.
Esatto, per quel paio di giochi tripla A che gioco all'anno si può fare.
E poi la situazione gpu mi ha stufato, tra poco attacco dietro il monitor uno scatolotto con dentro una APU e ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".