Xbox Cloud Gaming, presto il supporto a mouse e tastiera

La conferma arriva direttamente da Microsoft, tramite il responsabile di Flight Simulator. Il supporto sarà a livello di piattaforma, e potrebbe arrivare nel corso dell'estate
di Andrea Bai pubblicata il 06 Marzo 2022, alle 09:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Presto sarà possibile utilizzare mouse e tastiera per i giochi su Xbox Cloud Gaming: è una conferma che arriva direttamente da Microsoft, per voce di Jorg Neumann, il responsabile Microsoft Flight Simulator.
L'ultima versione di Flight Simulator è un titolo particolarmente oneroso dal punto di vista delle risorse necessarie per giocare, ma tramite il servizio cloud di Microsoft è possibile giocarlo anche su macchine non particolarmente performanti. Tuttavia se si sfrutta il servizio tramite Xbox si potrà solamente utilizzare il gamepad, poiché mouse e tastiera non sono supportati su Xbox Cloud Gaming.
Neumann ha però rivelato, all'interno di un video di domande e risposte su Flight Simulator, che il supporto a mouse e tastiera è in arrivo e che sarà a livello di piattaforma. Ciò significa, almeno a livello teorico, che qualsiasi titolo giocato su Xbox potrebbe essere in grado di offrire il controllo di mouse e tastiera.
"Si tratta di un supporto a livello di piattaforma, quindi non ha niente a che fare con noi, e ovviamente mouse e tastiera funzionano per la nostra simulazione. Il team della piattaforma ci sta lavorando, e non posso dare alcuna data perché riguarda il team della piattaforma. Non conosco i loro tempi, ma sta arrivando" ha dichiarato Neumann, il cui auspicio è quello di vedere la nuova funzionalità nel corso dell'estate.
Neumann afferma poi che vi potrebbe essere anche il supporto al tocco e ai controlli giroscopici, così da consentire al pubblico di giocare anche tramite dipsositivi mobile.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche quello mi pare in corso di patch future
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".