XBox 360: superata l'originale XBox nelle vendite

Microsoft annuncia il sorpasso della nuova console sulla precedente in fatto di unità vendute.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Novembre 2008, alle 09:35 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Mentre Sony annuncia praticamente il contrario, Microsoft afferma di aver venduto di più di Sony nella maggior parte dei territori EMEA, "specificamente in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Russia". XBox 360 è, comunque, al momento la console di nuova generazione più economica sul mercato, visto che il modello Arcade viene venduto a 179 euro.
XBox 360, dunque, è arrivata a 25 milioni di unità vendute dal momento del lancio. Wii, invece, lo scorso 30 settembre ha toccato la quota delle 34,55 milioni di unità vendute, mentre le PlayStation 3 vendute da Sony ammontano a 16,84 milioni.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque se pensiamo all'indotto generato da ciascuna di queste 76 milioni di console complessive (giochi, accessori - soprattutto con Wii - ecc.) direi che muovono un mercato esagerato!!!
Nonostanti che non sopporti ms in quanto odio windows e i suoi crash sul fronte console la ritengo la migliore
Purtroppo Sony non è stata capace di ciò nonostante sia stata l'azienda che abbia venduto in assoluto di più degli altri....
André era indietro alla concorrente in cosa? Prestazionalmente parlando era migliore, come prezzi eravamo lì, in cosa era migliore? Forse soltanto come disponibilità di titoli in anteprima.
L'unica a perderci allora fu la Microsoft, ma come vedi non avendo la necessità di lavorare in utile nel breve periodo, la situazione si è capovolta
Solo io non spendo nemmeno un euro
Forse MS parla di console consegnate...
[B]Forse MS parla di console consegnate[/B]...
di fatto per Ms quelle sono le console vendute. La vendita al pubblico non la riguarda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".