XBox 360: prezzo ridotto in Usa e Giappone

Microsoft allinea i territori Ntsc al prezzo già adottato da tempo in Europa. XBox 360 diviene la console più economica.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Settembre 2008, alle 12:55 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Anche le versioni Premium ed Elite sono adesso commercializzate ad un prezzo inferiore, rispettivamente a 299 dollari e a 399 dollari. La soluzione più cara di XBox 360, la Elite, viene commercializzata allo stesso prezzo della soluzione meno cara di PlayStation 3. La prima ha un hard disk da 120 GB, la seconda da 80 GB.
Nei giorni scorsi era stata praticata una riduzione del prezzo di commercializzazione della console anche sul territorio giapponese. La versione Arcade, venduta anche qui senza hard disk, ha adesso un costo di 19.800 yen (equivalenti a circa 125 euro), mentre prima era in vendita al prezzo di 27.800 yen (176 euro).
In Giappone, Wii viene venduta a 25.000 yen e PlayStation 3 a 39.800 yen. Microsoft ha ridotto rispettivamente di 5.000 e di 8.000 yen anche i prezzi delle soluzioni Premium ed Elite.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVeramente sull'articolo c'e' scritto che da noi hanno gia abbassato i prezzi il 3 marzo...
a me sembra più il "vantaggio" di avere microsoft alle spalle
certo che avete una strana visione su come funzionino le aziende...
mi spieghi poi cosa c'entra HD-DVD?
leggere anche la prima riga della news no eh?
che c'entra l'hd-dvd?
beh all'inizio erano in forte perdita con la vendita delle console, cosa che magari Nintendo non si poteva permettere di fare, perdevano un tot di $$ per ogni pezzo venduto..ora mi pare che siano in guadagno (la MS, la Sony non credo proprio), almeno da diversi mesi...col nuovo processo produttivo (cpu a 65 nm) risparmiano parecchio rispetto a prima..e quando porteranno anche la gpu allo stesso stadio risparmieranno ancora di più!
Oh caxxo..... ma lo non guadagnano l'equivalente di qualche migliaio di euri?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".