XBox 360 Premium: nuovo prezzo in Usa

Diversi rivenditori americani stanno commercializzando la console di Microsoft al nuovo prezzo, non ancora annunciato ufficialmente.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Luglio 2008, alle 09:12 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
La riduzione dovrebbe riguardare solo il modello Premium di XBox 360. Microsoft, comunque, non ha ancora confermato il nuovo prezzo in via ufficiale. L'ultima riduzione, per quanto riguarda gli Stati Uniti, risale all'agosto 2007, quando Microsoft abbassava il prezzo al pubblico di XBox 360 Premium da $ 399.99 a $ 349.99. Attualmente in Italia il prezzo di XBox 360 Premium è di € 269,99.
Intanto, si moltiplicano le voci che vogliono Microsoft intenta a introdurre sul mercato un'unità di disco rigido da 60 GB per XBox 360. Questo verrebbe commercializzato negli Usa al prezzo di $ 99.99 e prenderebbe il posto dell'hard disk da 20 GB. Nello stesso tempo, Microsoft ridurrebbe il prezzo dell'unità di disco rigido da 120 GB, che passerebbe dagli attuali $179.99 a $149.99.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoO che per produrre l'X-box i costi di produzione sono veramente bassissimi (con materiali scadenti etc) o che compensano le perdite con le immense e infinite casse M$
@taros86
La seconda che hai dettoSe si a quando sugli scaffali ?
Forse per chiunque di noi , visto il ciclo medio di vita dell'hardware e la durata (in ore) di un gioco, converrebbe pagare di più xBox(o PLAY) e meno i game.
E' un poco come se le case automobilistiche avessero le una percentuale sulla benzina, che devi comprare solo dai loro fornitori amici, al prezzo che vogliono loro...
è normale che le console vengano vendute sottocosto (e anche di molto), perchè poi tra giochi e diritti il business lo si fa dopo
tuttavia non è questo il caso. mi spiego. quando una console esce tende ad essere molto pompata per l'hardware che c'è in giro in quel momento: così fu per l'xbox 360, che veniva venduta - con i prezzi di allora, ben più alti di quelli attuali - sottocosto di (se ben ricordo) oltre 150$ ad unità.
con il passare del tempo l'hardware diventa sempre più obsoleto, ma tu continui ad usare lo stesso perchè è una console, non un pc; mentre nel contempo ottimizzi l'ottimizzabile nella produzione: già dopo 1 anno mi sembra che a MS l'xbox 360 costava circa la metà di quanto costava all'inizio (passando perciò dal perderci al guadagnarci).
attualmente reputo che MS possa tagliare i prezzi continuando a guadagnarci (magari poco). tra MS e sony quella più impiccata è la seconda (che è anche quella che c'ha perso di più finora). poi c'è nintendo che ha deciso di usare una strategia diversa e ha azzeccato: non ha mai venduto in perdita eppure è la console più venduta delle tre nuove (anche se la wii a livello hardware non è competitiva con le altre due)...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".