XBox 360 e Windows Phone connessi tramite codici QR

XBox 360 e Windows Phone connessi tramite codici QR

Microsoft spiega come sia possibile trasferire gli accessori di una tigre in Kinectimals tra console e dispositivo portatile e viceversa. Per il futuro prospetta anche il controllo della console attraverso Windows Phone.

di pubblicata il , alle 16:27 nel canale Videogames
MicrosoftWindowsXboxWindows Phone
 

Microsoft ha illustrato, in occasione dell'evento GameFest a Seattle, come sia possibile condividere contenuti tra XBox 360 e Windows Phone. Il nuovo sistema fa parte della strategia che prevede un legame sempre più stretto tra XBox Live, Windows Phone e Windows.

Come mostrato nel video riportato in questa pagina, i giocatori possono usare la videocamera che sta alla base dei sensori di Kinect per fare lo scan dei codici QR che si trovano sullo schermo del Windows Phone. Questo consente di trasferire istantaneamente i contenuti presenti sul telefono alla console collegata a Kinect. La procedura funziona anche in senso inverso, con la videocamera di Windows Phone che fa lo scan del codice sullo schermo a cui è collegata console e ottiene i contenuti memorizzati in quest'ultima.

Nella demo, gli accessori di una tigre del videogioco Kinectimals vengono trasferiti da Windows Phone a XBox 360. David Treadwell, il dirigente di Microsoft che ha condotto la presentazione a Seattle, ha spiegato che si tratta di un esempio dell'esperienza di gioco portatile e trasferibile che Microsoft intende potenziare nel futuro. Prossimamente, sistemi di trasferimento di questo tipo coinvolgeranno ancor più le interfacce naturali come Kinect e i servizi cloud.

Il prossimo mese, in occasione della conferenza Build ad Anaheim, California, Microsoft comunicherà più dettagli su queste nuove strategie. Rimane invece poco chiaro perché non venga usato il sistema Tag, analogo a quello che si basa su codici QR, ma supportato dalla stessa Microsoft. Il colosso di Redmond si limita a dire che la feature per Kinectimals è stata sviluppata dal team responsabile del gioco Frontier, piuttosto che da Microsoft stessa.

Un altro interessante video, invece, mostra un nuovo piano di Microsoft per il futuro, stavolta inerente il controllo della console attraverso Windows Phone. Quest'ultimo si trasformerebbe in controller e consentirebbe di interagire e di giocare. Qualcuno ha detto Wii U?

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
C++Ronaldo23 Agosto 2011, 16:29 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-360...i-qr_38114.html

Microsoft spiega come sia possibile trasferire gli accessori di una tigre in Kinectimals tra console e dispositivo portatile e viceversa. Per il futuro prospetta anche il controllo della console attraverso Windows Phone.

Click sul link per visualizzare la notizia.



come sony e come nintendo...
la sfida attuale si basa tutto sul rapporto tra "touchtavolette" e console?
già mi hanno stufato!


rivoglio il vecchio joystick arcade da salagiochi con manopolone e tasti rossi e blu da schiacciare a mano aperta.
http://www.antipoetics.com/junk/joystick/joystick02.jpg

aridatece i giochi veri!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^