XBox 360: 17,7 milioni di unità vendute

XBox 360: 17,7 milioni di unità vendute

Microsoft annuncia il nuovo traguardo di vendite raggiunto con XBox 360. Risultati positivi anche per Halo 3 e Mass Effect.

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Microsoft fa sapere di aver venduto 17,7 milioni di unità di XBox 360 in tutto il mondo dal momento del lancio ufficiale della console. Si tratta del numero di unità consegnate ai rivenditori piuttosto che del numero di unità effettivamente vendute.

Le copie di Halo 3 vendute ammontano a 8,1 milioni. Il gioco è stato messo sul mercato il 25 settembre. Dunque, circa il 46% dei possessori della console ha acquistato anche lo sparatutto di Bungie. Ottimo risultato commerciale anche per il gioco di ruolo di BioWare, Mass Effect, che totalizza 1,6 milioni di copie vendute in sei settimane di commercializzazione.

"Microsoft è orgogliosa del contributo che XBox 360 sta fornendo all'industria dei videogiochi, e si aspetta un 2008 altrettanto fortunato", si legge nel comunicato ufficiale della società.

L'originale XBox, entrata nel mercato nel novembre 2001 e prodotta fino al maggio del 2006, ha raggiunto il traguardo delle 24 milioni di unità vendute in tutto il mondo. È dunque altamente probabile che la console che le succede migliori questo risultato commerciale.

72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rokis05 Gennaio 2008, 09:22 #1
Ottimo direi! ciao.
Gargor05 Gennaio 2008, 09:31 #2
Bhe avrebbe potuto fare molto ma molto di più se non avesse avuto il problema delle console difettose, 2 su 3 sono andate in assistenza con grande irritazione degli utenti, portando alcuni a soluzioni estreme come mettere ventole esterne per raffreddare a spese proprie e io sono tra questi LOL, comunque pare che le console nuove riconoscibili xchè provviste di uscita HDMI hanno un processore più piccolo che scalda meno e con ventole più furbe, siano dei muletti che funzionano bene e senza problemi. Comunque è una console eccezionale con parco giochi devastante, e gia solo per questo vale la pena comprare una xbox360. Spero che arrivi almeno a quota 40 milioni di console vendute così da avere più sfide possibili in multiplayer! Pace fratelli!
raffa(ati)05 Gennaio 2008, 09:33 #3
bhè per essere il numero di consol vendute ai RIVENDITORI, non è poi cosi "altissimo"..
Ottime invece le statistiche di HALO 3, veramente un KA.. (anche se mi chiedo cosa abbia di cosi particolare?)..
Buon mercato per Micrsoft, durera ancora a lungo?
raffa(ati)05 Gennaio 2008, 09:35 #4
"Si tratta del numero di unità consegnate ai rivenditori piuttosto che del numero di unità effettivamente vendute".

Si prega di leggere prima di scrivere..
spetro05 Gennaio 2008, 09:38 #5
Ma se i dati si riferiscono alle Xbox consegnate ai rivenditori e questo immagino varrà anche per Halo3, mi pare ovvio che non si possa trarre la conclusione che "circa il 46% dei possessori della console ha acquistato anche lo sparatutto di Bungie" visto che non stiamo parlando di "possessori".
raffa(ati)05 Gennaio 2008, 09:47 #6
Spetro, i dati di Halo3 e Mass Effect, credo che siano Sulle vendite ai giocatori..
perchè appunto non si potrebbe scrivere "circa il 46% dei possessori della console ha acquistato anche lo sparatutto di Bungie"..
Sarebbe "inventato".
DevilsAdvocate05 Gennaio 2008, 10:01 #7
Solo 8 milioni di copie di Halo 3 ?????
Ma le statistiche dopo la prima settimana non parlavano di cifre molto più alte???
piperprinx05 Gennaio 2008, 10:17 #8
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
Solo 8 milioni di copie di Halo 3 ?????
Ma le statistiche dopo la prima settimana non parlavano di cifre molto più alte???


no.
e considera che sono pochi i giochi he passano il miione di copie. rarissimi i due milioni.

Non che la notizia personalmente mi rallegri. Avrei preferito 8m di ME e 1,6 di H3 (lo so, sarebbe impossibile) in ogni caso ME e' andato bene. Peccato che ora un eventuale seguito, probabile visto le vendite, sara' in mano agli asini della ea, che come loro costume provvederanno ad imbruttirlo in ogni modo...
spetro05 Gennaio 2008, 10:17 #9
Originariamente inviato da: raffa(ati)
Spetro, i dati di Halo3 e Mass Effect, credo che siano Sulle vendite ai giocatori..
perchè appunto non si potrebbe scrivere "circa il 46% dei possessori della console ha acquistato anche lo sparatutto di Bungie"..
Sarebbe "inventato".


Se fai i conti viene fuori il circa il 46% rapportando gli 8 milioni con il dato precedente di Xbox consegnate. Quindi la conclusione è decisamente inesatta.
mashiro.tamigi05 Gennaio 2008, 10:40 #10
Probabilmente senza un progetto realizzato in tutta fretta sarebbe uscita sei mesi dopo, senza difetti certo, ma non avrebbe mai potuto controbattere al marchio playstation. Onestamente non credo che commercializzare una console buggata per battere sul tempo i propri competitor sia una scelta encomiabile, ma a quanto pare gli utenti la comprano in massa e quindi non posso che fare i complimenti a Microsoft, capace di dare uno scossone alla dittatura della scorsa generazione di console.

Ora però arriva il momento più difficile: come è già successo in Italia, si attende la riscossa di Playstation, se Microsoft riuscira a controbattergli, non potremo che applaudire ad un'operazione commerciale da veri maestri (devo dire che Bill in questo è da sempre il migliore nel mondo IT)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^