WRC 8 ora disponibile: nuova Carriera e meteo dinamico

WRC 8 ora disponibile: nuova Carriera e meteo dinamico

A due anni dall'ultimo capitolo del franchise, WRC 8 è approdato su PS4 e Xbox One con una serie di migliorie e novità. L'edizione PC è attesa per il 19 settembre.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
Big Ben Interactive
 

Bigben e Kylotonn hanno annunciato la disponibilità di WRC 8, videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, sia su PlayStation 4 che su Xbox One. L’edizione PC sarà pubblicata il 19 settembre, mentre quella per Nintendo Switch debutterà a novembre.

Il capitolo di quest’anno torna con un focus ancora più deciso sulla componente simulativa, avvalendosi di un rinnovamento della fisica delle automobili, delle superfici, e all’introduzione del meteo dinamico. I giocatori dovranno quindi adattare la propria guida al terreno e al clima.

WRC 8

Con 52 team di rally, 100 prove speciali suddivise in 14 paesi, a alcune delle auto leggendarie più importanti della storia della WRC, WRC 8 è un’esperienza ancora più ricca rispetto a quella offerta dal predecessore. La modalità Carriera è stata riprogettata da zero per immergere il giocatore nella competizione. Come parte integrante del team, dovrà pianificare il calendario, gestire la sua squadra, reclutare nuovi membri e sviluppare le migliori strategie per vincere.

Dopo aver lavorato fianco a fianco con ingegneri e meccanici dei team ufficiali, gli sviluppatori di KT Racing hanno condotto alcuni test con giocatori eSport e piloti professionisti tra i più importanti nel panorama internazionale.

I 9 finalisti mondiali dell’edizione 2019 di eSports WRC powered by Hyundai sono ora qualificati. Si affronteranno su WRC 8 ad inizio ottobre durante il Rally del Galles in un evento in due giorni al WRC Service Park di Llandudno. Il vincitore dell’edizione 2019 di eSports WRC powered by Hyundai si porterà a casa un’auto – la nuovissima Hyundai i20.

Nel 2020, La eSport WRC competition tornerà, ma prima che parta il nuovo anno di competizione, ci saranno sfide settimanali per i giocatori che vogliono testare le proprie skill, dato che la corsa alle finali mondiali del 2020 inizierà duranti il Rally di Monte-Carlo a gennaio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^