WoW Cataclysm: primo personaggio di livello 85 in 5 ore

Il primo giocatore a raggiungere il level cap dell'ultima espansione di World of Warcraft ha impiegato sole 5 ore. Il suo personaggio si chiama Forscience.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Dicembre 2010, alle 14:54 nel canale VideogamesWorld of Warcraft
Cinque ore per raggiungere il livello massimo di esperienza con World of Warcraft Cataclysm, terza espansione del popolare MMORPG di Blizzard. C'è un riuscito un giocatore europeo sul server Neptulon con un Paladino chiamato Forscience.
"Questo risultato non è solo mio", scrive il giocatore sul forum ufficiale di WoW. "Mi sono basato su basi scientifiche per raggiungerlo, che svelerò al più presto con un video su Youtube". Ricordiamo che Cataclysm è disponibile dal 7 dicembre su PC e Mac. In modo da stabilire un paragone, ricordiamo che con la precedente espansione, Wrath of the Lich King, il primo giocatore che riuscì ad arrivare dal livello 70 al livello 80 impiegò 27 ore.
La principale novità di Cataclysm rispetto alle precedenti versioni di WoW riguarda i cambiamenti che subisce il mondo di gioco. La trama, infatti, vede il ritorno della divinità Deathwing, vista nei primi due WarCraft, che provoca un devastante cataclisma su Azeroth. Cambieranno sostanzialmente starting zone delle varie razze, che presenteranno paesaggi devastati. Altre devastazioni sono dovute alla continua lotta tra Alleanza e Orda, mentre in molte zone ci sono quest inedite che seguono la nuova storia.
Le due nuove razze introdotte da Cataclysm sono i Worgen per l'Alleanza e i Goblin per l'Orda. Il livello massimo di esperienza raggiungibile passa da 80 a 85 e ci ssono nuove zone, come il Monte Hyjal e le Isole Perdute. In totale, Cataclysm aggiunge circa 3 mila nuove quest. Inoltre, le cavalcature volanti possono essere usate in tutte le zone di Azeroth.
Ci sono ancora 9 nuovi dungeons e 6 nuovi raid (e molti altri con le successive patch), nuovi battlegrounds e una nuova zona Tol Barad per il PvP, una nuova professione secondaria Archeology e novità per gli alberi dei talenti per le gilde e per alcune statistiche. Inoltre, per la prima volta con World of WarCraft, Cataclysm supporta in via sperimentale le librerie grafiche DirectX 11. Il supporto DirectX 11 consente di avere un maggior numero di riflessi sulle superfici liquide: sulle quali, ad esempio, è così possibile vedere le scie prodotte dalle magie. Il cielo e i modelli poligonali dei personaggi, inoltre, risultano maggiormente definiti.
Tutti i dettagli si trovano in questo articolo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTuttavia scommetto uno stipendio che sto tizio NON ha fatto manco una quest o visitato ALMENO il 10% delle zone nuove: aka soddisfazione ZERO, io dopo circa 10 ore di gioco dell'espansione ho fatto solo un livello (81) ma almeno me lo GODO.
eh, fin qui....
cmq ho sempre disprezzato questi rush al level up, io mi godevo ogni singola zona finendo ogni quest, sia perché desideroso di denaro e oggetti, sia per la trama di fondo e i dettagli, la cui qualità è sempre stata marchio di fabbrica Blizzard. Chi si brucia tutto questo in un grinding di noia e sofferenza mi fa pena.
Ma scusa è ovvio che l'ha fatto per essere il primo e finire sui vari siti di news del settore... dai !
Magari adesso si sta godendo le quest ed i paesaggi con un altro pg
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".